A proposito della presentazione della stagione teatrale al Teatro San Francesco di Alessandria - venerdì 4 ottobre

Da ormai tre anni la nostra città manca di un teatro e tutte le iniziative ad esso collegate sono state, in questo periodo, dislocate in altre sedi e, purtroppo, in alcuni casi, cancellate per motivi sempre riconducibili a carenze economiche.  In questo clima di disagio culturale, con un coraggio e una professionalità ammirevole , sono proseguite e, talvolta, nate iniziative teatrali a livello locale di notevole qualità che, come il ciclo teatrale “Voglia di teatro” organizzato da Laura Bombonato  nel locale “Fatto bene una volta” o le stagioni teatrali al teatro Macallé e al teatro Ambra,  speriamo vengano riproposte.
Venerdì 4 ottobre ci sarà la presentazione della stagione teatrale del Teatro San Francesco, da quest’anno gestito dalla compagnia Stregatti e sede di numerose iniziative ispirate al teatro  contaminato da canto, musica, danza e arti figurative.  Il progetto è ambizioso e travalica aspettative provinciali, avvalendosi dell’esperienza accumulata dai componenti della compagnia in ambiti diversi  e della loro professionalità maturata in anni di studio e lavoro. Gli Stregatti  sono una compagnia in continua evoluzione, ogni loro proposta è una sfida all’insegna dell’applicazione di competenze acquisite con studio e perfezionamento costanti. I loro spettacoli sono originali, ironicamente taglienti e sempre nuovi, ultimamente sempre più caratterizzati dalla gestualità del teatro danza e dal canto, cifre ormai indelebili del loro stile.
Venerdì il regista Gianluca Ghnò e i componenti della compagnia presenteranno il programma di spettacoli, i corsi teatrali,  le iniziative per i ragazzi e altre sorprese previste al Teatro San Francesco, luogo destinato a diventare fulcro dell’attività teatrale della nostra città. Nell’ambito della serata, alle 21, verrà rappresentato lo spettacolo “Il coro live” cui seguirà il concerto dei Soul Kitchen, nello spirito di una festa cui sono invitati a partecipare tutti gli amanti del teatro, della musica e dell’arte in generale. 

Programma della serata:

20.15 SEGUI IL ROSSO....RITROVO IN PIAZZA GARIBALDI
20.30 IN TEATRO S. FRANCESCO PER LA PRESENTAZIONE DELLA RASSEGNA M.AR.T.(E). e TEATRO RAGAZZI!
21.00 SPETTACOLO STREGATTI IL CORO LIVE
a seguire
Sorpresa musicale con i SOUL KITCHEN

L’ingresso è libero



Nicoletta Cavanna

POST RECENTI