24 OTTOBRE AL-NEWS

DA WWW.RADIOGOLD.IT

 

Trovato l'aggressore di Bouhajla
E' Yassine Makhbane, 23 anni il responsabile del ferimento del clandestino Sardouk Bouhajla, 30 anni, avvenuto lo scorso 18 ottobre ad Alessandria. […]

Mappato l'inquinamento elettromagnetico
I campi elettromagnetici della provincia non fanno paura.
E' questo l'esito a cui è giunto lo studio dell'assessorato all'ambiente, che in tre anni ha monitorato 64 comuni arrivando alla creazione della Carta di Idoneità Elettrromagnetica. I risultati indicano 126 comuni a criticità nulla, 41 a criticità bassa, 15 a criticità media e 8 a criticità alta. Questi ultimi sono Alessandria, Acqui, Ovada, Albera Ligure, Gavi, Garbagna, Montacuto e Stazzano. Anche in questi casi, comunque, i rischi sono potenziali poichè i livelli di volt per metro, superiori al limite fissato dalla legge, sono stati registarti in zone non abitate. Altro dato emerso il peso maggiore svolto dagli impianti radiotelevisi piuttosto che da quelli di telefonia mobile, spesso combattutti dai cittadini. Il monitaraggio delle zone più sensibili proseguirà, intanto la Carta sarà inviata ai 190 comuni affinchè gli amministratori abbiano uno strumento in più per decidere l'evenutale realizzazione di nuovi impianti o di complessi residenzi ali.

Il Casale impegnato oggi in Coppa Italia
Altra occasione per il mister Barbieri di saggiare il Casale. Quest'oggi, la squadra nerostellata gioca oggi al "Palli" con la Pro Belvedere, inizio alle ore 15, ingresso 5 euro per tutti i settori. La Novese, invece, perde altri due giocatori. Si tratta di Raffaele Merzek e di Alberto Gerini che hanno deciso di lasciare la squadra. Guai, infine, per l'Alessandria. Il capitano Zappella è costretto fuori per 20 giorni.

Il Blues è al femminile quest'oggi ad Alessandria
Grande appuntamento con il Blues quest'oggi ad Alessandria, al Teatro Comunale. Sul palco troveremo la musica dell'Ann Rabson Trio. Sessantenne creatura del Nord-Est (nativa di New York, cresciuta nella provincia dell'Ohio), Ann Rabson mantiene vivi sulla scena contemporanea, come interprete e come scholar, i valori e gli umori più autentici e profondi del blues classico, difendendoli e diffondendoli con passione.
Cantante capace di alternare con eloquenza registri comici e drammatici e di indossare una maschera ora arguta e ghignante ora pensosa e malinconica, pianista blues e boogie-woogie dal sound rotondo e dal piglio percussivo, occasionalmente chitarrista dai gustosi echi tradizionali (ed è proprio la chitarra il suo strumento originario), Ann ha fondato sul declinare degli anni Ottanta il trio acustico, tutto femminile, noto come "Saffire – The Uppity Blues Women", assieme alla chitarrista Gaye Adegbalola e alla contrabbassista Earlene Lewis (poi sostituita dalla mandolinista Andra Faye McIntosh): a più voci, in numerosi album Alligator e in svariati festival internazionali, Saffire hanno spiritosamente rivitalizzato gli atteggiamenti più sassy, più sfrontati e grintosi, delle maestre del blues prebellico.
Nel 1997 Ann ha dato il via a una parallela carriera di solista con Music Makin' Mama, realizzato per la Alligator in solitudine (con bozzetti originali ma dal sapore antico, come "Blue Boogie", e remakes di temi come "Skin and Bones" di Roosevelt Sykes) o in compagnia di strumentisti eccellenti quali Greg Piccolo e Bob Margolin.

DA WWW.GIORNAL.IT

Alessandria: i nuovi Presidenti delle municipalizzate

Nominati i Presidente delle municipalizzate "light" di Alessandria, dopo la riduzione del numero dei membri dei Consigli di Amministrazione. Conferme e new entry, anche se i nomi di quasi tutti circolavano già nei corridoi di Palazzo Rosso da qualche giorno. Il sindaco Piercarlo Fabbio ha nominato ieri i membri di competenza del comune di Alessandria nelle partecipate. Complessivamente ...

Alcol e droga, controlli ma soprattutto informazione

L'anno scorso era Guido Sobrio, questa volta è Guido Informato. E' la campagna di comunicazione partita questa ...

Serpente dal dentista: "Lo studio era chiuso da 20 giorni"

Il rettile nello studio dentistico? Dopo venti giorni di chiusura forzata potrebbe benissimo capitare. Questa volta parla ...

Testimonianza shock contro gli incidenti

Fa tappa a Novi Ligure la rappresentazione "New Tribes", un format ideato dal giornalista ...

Donazione organi, informazione e riflessione

L'Associazione Cultura e Sviluppo di Alessandria, insieme a aido (Associazione Italiana ...

Sei un fallito? L'Europa ti aiuta

L'Europa interviene in materia di fallimento delle imprese. I punti chiave della proposta della Commissione europea (http://ec.europa.eu/sme2chance) sono quattro: dare un'immagine pubblica diversa del fallimento, ...

Industria "buona" unita per un tavolo permanente

Gli Alessandrini sperano nello sviluppo dell'industria. Lo confermano i risultati ...

Droga e clandestinità: blitz per catturare l'accoltellatore

E' stato catturato l'aggressore che nei giorni scorsi aveva accoltellato ...

Passa l'Asl unica in provincia, ora tocca ai Sindaci

In Piemonte le Asl passeranno da 22 a 13. La Giunta regionale ha approvato lo snellimento ...

 

DA WWW.CORRIERE.IT

 

Chiuso Oink, celebre sito di «file sharing» Arrestati i gestori
Nel corso di un vero e proprio raid a Middlesbrough e Amsterdam la polizia britannica e quella olandese hanno fatto chiudere oggi Oink.cd uno dei più grandi siti web dal quale si potevano scaricare brani musicali prima della loro uscita ufficiale sul mercato.
Vai allo speciale:
http://www.corriere.it/cronache/07_ottobre_23/chiusura_sito_file_sharing.shtml

 

Levi: «Nessun bavaglio alla Rete, i blogger possono stare tranquilli»
Con l'audizione nella commissione Cultura della Camera del sottosegretario alla presidenza del Consiglio e autore del testo, Ricardo Franco Levi, si apre mercoledì pomeriggio l'iter parlamentare del disegno di legge sull'editoria. Un ddl che ha fatto discutere, in particolare per l'intento di mettere delle limitazioni alla libertà di espressione di blog e siti individuali. Una circostanza, questa, che lo stesso Levi punta subito a smentire.
Vai all'articolo:
http://www.corriere.it/politica/07_ottobre_23/levi_legge_editoria_no_bavaglio_ai_blog.shtml

 

POST RECENTI