Halloween tra i commercianti di Via Milano

Alessandria, 30 ottobre 2007

 

Halloween, una festa tipicamente americana, ma che ha lontane origini celtiche, si è radicata anche da noi.

La ricetta giusta per il divertimento l'hanno inventata i commercianti di Via Milano. Questi gli ingredienti: un pizzico di lettura animata accompagnata da cioccolata calda, farinata, frittelle, castagne a volontà e per i più grandi una aggiunta di vin brulé.

Dopo la lettura, che comincerà alle 21.00 e terminerà alle ore 22.00, si continuerà con giochi di magia per tutta la via e i bambini saranno vestititi e truccati da streghe e maghetti.

Per gli amanti dello shopping i commercianti di via Milano terranno aperti i negozi dalle ore 21.00 alle ore 24.00.

 "Ho sempre festeggiato Halloween con le mie bambine- commenta Simona Barzizza, titolare del Bar Moka, ideatrice e promotrice dell'iniziativa – perché la trovo una bella festa ricca di magia e di mistero e ai bambini piace molto. Quando ho proposto questa serata i commercianti della via hanno aderito con molto entusiasmo e questo mi ha fatto molto piacere."

"Halloween la festa delle streghe, dei maghi, del dolcetto e scherzetto da abitudine si sta trasformando in una tradizione – dichiara l'assessore al Commercio, Manuela Ulandi. Sono molto che ci siano vie e commercianti così propositivi, fantasiosi e ben organizzati. Spero che la cittadinanza partecipi numerosa a questa iniziativa come, peraltro, ha sempre fatto in questi ultimi mesi. Non mi stancherò mai di ringraziare i commercianti, e in questa occasione, in particolare, i negozianti di Via Milano, che per la serata di domani terranno aperti i loro negozi. Quindi quale sera migliore per uscire e venire ad Alessandria e godersi questa città se non la serata che sta affascinando grandi e piccini".

 

POST RECENTI