25 ott: JON REGEN AL DIAVOLO + 26-27-28 ott. Gesso, Magie e Videogame 2007

Giovedì 25 ottobre

 

JON REGEN TRIO

 

Jon Regen Trio. Jon Regen si è distinto nel mondo come interprete, compositore e pianista di grandissimo spessore. La sua musica è semplicemente indimenticabile. Accanto a una brillante carriera nel jazz sia come sideman, (Jimmy Scott, Kyle Eastwood), che come leader, (3 cd suoi acclamati dalla critica), Regen spicca come magnifico esecutore live per la sua voce infallibile e particolare. Nel nuovo CD, uscito a luglio 2007, 'Let It Go,' a seguito dell'acclamato 'Almost  Home.', edito nel 2004, Jon ospita artisti di grandissimo spicco come Andy Summers (Police) alla chitarra e Martha

 

Wainwright come backing vocals. Il tour autunnale europeo di Jon è con Paul John Miller alla batteria e P. J.Phillips al basso.

 

www.vertigomusic.com

www.jonregen.com

Venerdì 26, Sabato 27, Domenica 28 ottobre

 

Gesso, Magie e Videogame 2007

 

Gli incontri con i professionisti più accreditati in campo nazionale nel settore dei Visual Effects e della Computer Graphic (DALLE MATITE AI PIXEL). Uno tra i più importanti e riconosciuti concorsi d'animazione in Italia, punto di sintesi delle migliori esperienze creative del nostro paese (CORTOANIMATO). La proiezione in anteprima delle ultime novità dall'universo Anime (E IL FENOMENO RI-MANGA). La lectio magistralis con un docente d'eccezione nel mondo del multimedia e la presentazione dell'ultimo documentario firmato da Vertigo. Sono questi i punti di forza della quarta edizione di Gesso, Magie e Videogame, il festival dedicato alle applicazioni delle più moderne tecnologie digitali nel campo dell'immagine, con particolare attenzione a cinema, pubblicità, broadcasting e videogiochi. Universi intrecciati, che ormai dialogano tra loro in un rapporto aperto e complementare come un unico patrimonio culturale, un unico territorio di frontiera e sperimentazione, a disposizione soprattutto di un pubblico giovanile. Grazie al suo nutrito cartellone di ospiti e proiezioni, Gesso, Magie e Videogame si propone anche quest'anno come un'opportunità per mettere a fuoco, con lenti più limpide e trasparenti, ciò che ci aspetta nell'immediato futuro, rappresentando ormai da anni un qualificato momento di aggiornamento professionale per addetti ai lavori, giornalisti e studiosi.

 

www.gessomagievideogame.it

 

L'Altoparlante

Sito web

My space

Scrivici

 L'Altoparlante diffonde suoni e notizie della scena musicale italiana

POST RECENTI