news 26.10

26/10/2007
Riordinata la macchina organizzativa del Comune di Alessandria. La giunta ha approvato la delibera dell'organigramma definitivo: il nuovo assetto entrerà a regime dal prossimo 1 gennaio, ma fin da subito dirigenti e dipendenti saranno impegnati per la fase di assestamento. L'Amministrazione Comunale ha seguito, per il riordino, tre linee guida principali: Individuazione di tre aree funzionali ...
26/10/2007
Da oggi fino al 29 ottobre, a Torino riapre il Salone del Vino, alternato al Salone del Gusto. L'appuntamento con ...
25/10/2007
500 mila giocattoli non conformi alla normativa in materia di sicurezza dei prodotti sono stati sequestrati dalla Guardia ...
E alla fine sono stati battuti all'asta tutti i pezzi. I gioielli messi all'incanto ...
Questa sera presso la Chiesa di Santa Maria di Castello, ad Alessandria, si terrà l'annuale ...
In Europa arrivano quasi solo immigrati extra-comunitari senza qualifiche professionali, con tutte le conseguenze del caso. Per cambiare questa tendenza la Commissione europea ha proposto oggi di introdurre la "Carta ...
Alcuni appuntamenti per venerdì 26 e sabato 27 ottobre in provincia di Alessandria. SETTE ...
"L'ospedale di Alessandria potrà restare nel centro della città. Come avevamo annunciato ...
Apre oggi fino a sabato al Centro Fieristico di Novi Ligure il Salone della Scuola. Le ...
 
"Divalenza" per Valenza
Va avanti il lavoro attorno al marchio "Divalenza", un marchio che intende riconoscere la qualità e identificare, anche territorialmente, il prodotto orafo valenzano. Una tutela che si vuole dare a quanti lavorano con dedizione e responsabilità nel mondo dell'artigianato che ha reso celebre Valenza. Tutto questo, come è stato spiegato ieri sera in occasione di un altro appuntamento di confronto con le parti interessate, deve andare di pari passo con l'eliminazione della paradossale limitazione della circolazione dei beni del mondo della gioielleria. Il progetto "Divalenza" procede, quindi, "ma va accompagnato con forza da tutte le imprese eccelletni della città dell'oro".
Massimo Mensi (Cna)
Luciano Ponticello (Cna)
Giulio Cresta (orafo)
Francesco Piansetti (Cogart)
Sequestrati 500 mila giocattoli non sicuri
La Guardia di Finanza di Alessandria ha effettuato un maxi sequestro di giocattoli non conformi alla normativa in materia di sicurezza dei prodotti. Si tratta di circa 500 mila pezzi tra mini trottole, braccialetti di plastica, pupazzetti pronti ad essere immessi sul mercato e che già venivano distribuiti gratuitamente, di fronte alla scuola elementare "De Amicis". Le indagini sono ancora in corso per accertare le resposabilità dei soggetti coinvolti.
Batte forte il cuore Junior? Dimostralo e vinci!
La Fastweb Junior vuole capire quanto è amata. Arriva "Cuore JC!".
Nella settimana precedente a ogni partita casalinga, Cuore Jc regalerà un ingresso omaggio al PalaFerraris e un capo del merchandising 2007-2008.
Partecipare è semplicissimo. Basterà esprimere la passione rossoblu nel formato che si preferisce: può essere un video, una foto, un pensiero, una poesia, una canzone... Si potrà inviare il tutto alla nostra redazione (redazione@radiogold.ti) o all'indirizzo asjunior@asjunior.com, oppure farlo pervenire alla sede della fastweb Junior di Via Ruffino Aliora 32 a Casale, ricordando di lasciare un recapito per essere eventualmente ricontattati.
La fantasia e la passione saranno premiate alla vigilia di ogni partita casalinga, con una premiazione presso lo Junior Point di G.Sport, in Via Roma 56. Sarà un giocatore della JC a incoronare il "tifoso DOC".
Si inizia eccezionalmente giovedì 1 novembre, in occasione di Fastweb-Pistoia.
Valenza Alchemica scopre San Bartolomeo
Si apre la rassegna di spettacoli dal titolo "Valenza alchemica" con l'inaugurazione e le visite guidate all'Oratorio di San Bartolomeo a Valenza, esempio di stile neogotico unico in provincia, riaperto oggi dopo un lungo e complesso restauro. Costruita nel XVI secolo, la chiesa è caratterizzata da una decorazione "trompe l'oeil" molto scenografica, che ne ricopre le superfici interne ed esterne.
Dalle 18,00 alle 21,00 alcuni attori saranno le insolite guide che accompagneranno i visitatori alla scoperta di questo luogo suggestivo. Seguirà alle 22,30 il concerto degli Architorti, quintetto di solida formazione classica ma dall'incontenibile gusto per le contaminazioni musicali. Domani ricordiamo, invece, l'appuntamento in diretta con Radiogold dalle 15 alle 19, nell'ambito di valenza Alchemica. Ascoltateci o intervenite direttamente per vincere tanti premi.
Il sindaco Gianni Raselli
Il Vice Sindaco Marilena Griva
L'assessore Giorgio Pier Giorgio Manfredi
 

POST RECENTI