news 12.10.07

 
12/10/2007
46 nuove imprese e 76 nuovi posti di lavoro in provincia di Alesandria grazie agli "Sportelli Creazione Impresa D3". 159 progetti in fase di sviluppo: un bilancio decisamente positivo quello del primo anno di attività degli "Sportelli Creazione Impresa D3". L'iniziativa rappresenta una novità estremamente interessante per l'ambito socioeconomico della provincia alessandrina che, come altre ...
12/10/2007
"Fioroni, Fioroni, ci hai rotto..." e poi continua con la più classica delle rime da stadio. Anche ad Alessandria, ...
12/10/2007
In provincia di Alessandria il referendum dei lavoratori sul protocollo firmato da CGIL CISL UIL con il Governo il 23 luglio ...
L'altro giorno la Polizia Municipale di Novi Ligure, durante la normale attività ...
Ha tentato di inghiottire cinque dosi di eroina per evitare di farsi scoprire. Un 21enne ...
Cari bambascioni, ehm…bamboccioni, ehm…giovani, non vi rendete conto delle fortune che avete. Vivete in un Paese dove esistono le tasse più belle del mondo e governanti che vi svegliano dal torpore nel quale siete immersi. ...
Sarà il re dei pasticcieri Iginio Massari ad inaugurare la III edizione del Salone regionale ...
Sulla base dell'attuazione del piano regionale per il risanamento e la tutela della qualità ...
In merito alla notizia di ieri "Operazioni chirurgiche "gonfiate", Asl ...
Sabato 13 ottobre ore 16.00 a Palazzo Cuttica (via Parma, 1 - Alessandria) si terrà la ...
 
 
Dati definitivi sul Referendum dei lavoratori
Soddisfatti i segretari di Cgil, Cisl e Uil per i risultati delle consultazioni sul protocollo firmato con il Governo il 23 luglio su previdenza, lavoro e competitività. I lavoratori ed i pensionati hanno espresso la loro opinione attraverso il voto segreto organizzato in 458 seggi nei luoghi di lavoro, in 27 seggi territoriali per i lavoratori disoccupati e precari e in 32 seggi per i pensionati. Lusinghiero il numero di votanti, pari a 41915 persone, i favorevoli sono stati 33757 pari all'81.7%, i contrari sono stati 7553 pari al 18.3% le schede bianche o nulle sono state 605. L'espressione dei lavoratori, hanno indicato i sindacati, è frutto di una scelta consapevole, una valutazione nel merito e non una valutazione politica. Ora, hanno spiegato in coro, bisogna lavoare per rispondere all'insoddisfazione salariale.
Due donne morte per incidenti stradali
Settimana nera sulle nostre strade. Ieri mattina Angiolina Gorziglia, 71 anni, è stata investita mentre attraversava la strada a Spinetta Marengo. Le condizioni della donna non sembravano destare preoccupazione fino al progressivo peggioramento. E' morta nel primo pomeriggio. In Lomellina altra vittima, Celestina Bisi, 79 anni, mentre stava raggiungendo in bici la chiesa del paese, tra Breme e Candia, è stata urtata da un'auto. La donna è morta sul colpo per il violento impatto.
Studenti in piazza
Protesta degli studenti quest'oggi contro il Ministro della Pubblica Istruzione, Giuseppe Fioroni. Gli studenti chiedono che la Finanziaria destini più risorse alla scuola e all'università, per la didattica e l'edilizia. Altra richiesta è quella in merito ai corsi di Recupero. "Vogliamo che i corsi di recupero vengano fatti a scuola senza interferenze di privati, con tempi del recupero sostenibili: debiti e crediti non possono essere un calcolo algebrico!"
Apre il Salone del Biscotto
Dopo il grande successo di pubblico dell'edizione 2006, ritorna ad Alessandria, da oggi, fino a domenica, il Salone del Biscotto Piemontese, principale manifestazione regionale del settore.
Sono oltre 50 gli artigiani pasticceri che parteciperanno, provenienti da tutte le province piemontesi: attraverso assaggi, ricette, storia, tradizioni e curiosità essi faranno conoscere ai visitatori i dolci sapori della nostra regione. Il programma della prima giornata prevede alle ore 18,00, dopo l'inaugurazione (ore 17), un incontro con Bruno Gambarotta dal titolo "Codice... Biscotto" .
A tutti coloro che visiteranno il Salone verranno offerti assaggi e la possibilità di partecipare in diretta ai laboratori del gusto che si svolgeranno in vari momenti della manifestazione: "I Biscotti fanno splash" - assaggi di latte e biscotti a cura della Centrale del Latte di Alessandria e Asti; "DiVin Biscotto" - degustazioni di vini aromatici piemontesi in abbinamento ai biscotti; "Il Biscotto è cotto!" - golosità preparate in diretta dai maestri pasticceri piemontesi. Orario: dalle 18,00 alle 23,00. Ingresso € 3,00 (gratuito per i bambini di età inferiore ai 12 anni). Info: 0131-304476/57.
Davide Sandalo, Ass. Prodotti Tipici
 

POST RECENTI