news 25.10

25/10/2007
La Croce Rossa Italiana, Comitato Provinciale di Alessandria, organizza un'asta benefica per la vendita di gioielli questo pomeriggio alle ore 19 presso il Salone della Camera di Commercio Via Vochieri 58 Alessandria. Il ricavato della vendita dei gioielli sarà interamente devoluto per l'acquisto di materiale ed attrezzature sanitarie per le ambulanze C.R.I. I gioielli che compongono l'importante ...
25/10/2007
"L'ospedale di Alessandria potrà restare nel centro della città. Come avevamo annunciato qualche settimana fa la Lega Nord ...
25/10/2007
Alcuni appuntamenti per venerdì 26 e sabato 27 ottobre in provincia di Alessandria. SETTE ANNI DOPO. Il C.AL.CA. Comitato ...
Apre oggi fino a sabato al Centro Fieristico di Novi Ligure il Salone della Scuola. Le ...
Nominati i Presidente delle municipalizzate "light" di Alessandria, dopo la ...
L'Europa interviene in materia di fallimento delle imprese. I punti chiave della proposta della Commissione europea (http://ec.europa.eu/sme2chance) sono quattro: dare un'immagine pubblica diversa del fallimento, ...
Il mafioso arrestato dopo diciotto anni dall'efferato delitto di Sebastiano Mazzeo, ...
L'anno scorso era Guido Sobrio, questa volta è Guido Informato. E' la campagna ...
Il Sindaco di Alessandria, Piercarlo Fabbio ha fatto visita al Comando provinciale dei ...
Fa tappa a Novi Ligure la rappresentazione "New Tribes", un format ideato dal giornalista ...
 
Guido sicuro: non bevo
"Guido informato", si chiama così la campagna di comunicazione da parte dei Vigili della Polizia Municipale di Alessandria, per sensibilizzare i giovani sulla pericolosità del consumo di sostanze stupefacenti abbinate alla guida, un progetto che ha preso il via nelle classi quinte delle scuole superiori. Ai ragazzi è stato consegnato materiale informativo, mentre sulle strade prosegue l'attività di controllo della Polizia con l'utilizzo di test che permettono di verificare in pochi minuti l'assunzione di sostanze stupefacenti e psicotrope. I controlli saranno effettuati in maniera massiccia questa sera dalle 23 alle 5, poi replicati venerdì 16 novembre e sabato 15 dicembre.
Questa sera si parla del marchio Divalenza
Quest'oggi si parla del mondo dell'oro e degli aspetti positivi che la recente creazione del marchio "DIVALENZA" avrà per l'economia locale. L'incontro, organizzato dalla CNA, presso il Centro Polifunzionale San Rocco, vedrà la partecipazione di Luciano Ponticello, Vice Presidente nazionale orafi CNA e socio fondatore del Consorzio "DIVALENZA", il Dottor Massimo Mensi, Vice Segretario provinciale CNA ed Assessore del Comune di Valenza alle attività econonomiche, Giulio Cresta, il Professor Roberto Mangiarotti, il Dottor Renato Alberti, il Dottor Marco Bologna e Giovanni Giordano.
Inizio ore 21,15.
L'assessore Massimo Mensi
Cambiano le partecipate alessandrine
Il sindaco di Alessandria Piercarlo Fabbio ha nominato ieri i membri di competenza del comune di Alessandria nelle partecipate. Complessivamente si è avuta una riduzione del 55% del numero dei designati che passano da 54 a 24. I Consigli di Amministrazione risultano pertanto così ridotti:
ATM passa da 7 a 4 consiglieri (nominati anche alla SPRA in vista di una fusione tra le due aziende), SPRA passa quindi da 3 a 0 designati, AMAG da 10 a 4, AMIU da 9 a 4, ARAL resta invariata a 2 consiglieri, ARISTOR passa da 3 a 2, ATA da 8 a 2, ASPAL da 5 a 3, SVIAL da 7 a 3. Cambiano anche i presidenti: al vertice dell'Amag ci sarà Lorenzo Repetto, alla Svial Paolo Bobbio, alla Spra Giampaolo Lumi, Alfredo Di Meo sarà il nuovo presidente dell'Aristor, Paolo Onetti dell'Aspal, Elvira Mancuso dell'Ata, all'AMIU arriverà Valerio Gennaro, all'Aral infine Fulvio Cellerino.
Basketgold ospita Garofalo
Appuntamento anche quest'oggi con Basketgold. Alle 18,40 l'appuntamento è con il nostro approfondimento dedicato alla Fastweb e alla Blindo. Per la Fastweb avremo ospite Alessandro Garofalo, al rientro dall'infortunio. Parleremo, ovviamente, delle sue condizioni, ma anche della gara di venerdì scorso e della delicata sfida contro Caserta (diretta su Radiogold domenica dalle 18,10). Per la Blindo l'ospite sarà coach Bjedov che parlerà della scorsa sfida e del campionato iniziato da due giornate.
Lavorare in Europa: oggi un incontro dedciato ai giovani
L'Informagiovani torna ad occuparsi di lavoro allestero con "InformaParty". Si tratta di un appuntamento per conoscere la sezione Estero dell'Informagiovani, con le sue numerose offerte di stage e di lavoro stagionale e non, destinate ai giovani che vogliono mettersi in gioco vivendo un'esperienza in altri Paesi europei. Si parlerà anche del funzionamento del sito Internet in cui trovare le offerte di lavoro all'estero aggiornate e delle borse di studio offerte dal programma europeo Leonardo. Vi sarnno inoltre testimonianze di giovani che hanno vissuto un'esperienza di lavoro e studio in paesi stranieri.
Inizio ore 18,00. Presso l'Informagiovani in via dei Guasco 19 ad Alessandria.
Info: 800-116667.
Lorenza dell'Informagiovani
Il Casale si riscopre squadra
Finalmente una vittoria per il Casale, anche se solo in Coppa Italia. Ieri la sfida con la Pro Belvedere è terminata con il gol di Koffi all'86' che di testa infila il portiere avversario su assist di Panzanaro. Al di là del risultato, che conta poco per la manifestazione, secondo barbieri, è un'iniezione di fiducia importante per il campionato. Sempre in Eccellenza, invece, novità per il Derthona che tessera Ignesti, classe '83, difensore, l'anno passato al Forcoli in serie D.
Il mister Barbieri
 

POST RECENTI