Il bollettino meteo emesso dall'Arpa prevede condizioni di maltempo diffuso sulla nostra regione a partire dalla serata odierna, con fenomeni più intensi previsti nella notte e nella mattinata di domani.
A partire dal tardo pomeriggio di oggi sono attese deboli nevicate, inizialmente sulle zone prealpine occidentali e sull'Appennino, in estensione in tutta la regione, con un'intensificazione dei fenomeni nel corso della serata con nevicate anche moderate a sud del Po e sulle Alpi.
Quattro mezzi spargisale dell'Amiu sono già in funzione sulle strade dal primo pomeriggio di oggi e, in caso di nevicata, sono pronte ad entrare in funzione tutte le 40 lame e i 12 spargisale.
In caso di neve, consigliamo ai cittadini di preferire i mezzi pubblici a quelli privati, di non uscire di casa a piedi, se non per esigenze inderogabili, e di prestare molta attenzione ai marciapiedi e sotto le piante che potrebbero appesantirsi per la neve.
Chiediamo a coloro che devono mettersi in viaggio di controllare di avere le catene a bordo o pneumatici da neve e di informarsi sulla situazione delle strade.
Per ricevere informazioni sulla viabilità
potete contattare:
Polizia Municipale al numero 0131 316611
Call Center regionale al numero 800333444
sito www.autostrade.it