Charles, l'americano che sta facendo il giro del mondo…
RIPARA GRATIS
In piazza Mazzini, al mattino e al pomeriggio.
E' arrivato Charles Brigham IV, venerdì mattina alle
Ad accoglierlo i volontari dell'associazione Serydarth e gli ospiti del Piccolo Spazio Interculturale e tante persone che, incuriosite, si sono unite all'attesa prima del suo arrivo.
E' arrivato rilassato e tranquillo, come se fosse uscito di casa cinque minuti prima, pronunciando con fermezza: "La velocità uccide. Sulla strade ma anche nella vita di tutti i giorni. La frenesia uccide l'uomo". La lentezza è ciò che caratterizza il suo lungo viaggio, sempre pronto a cambiare rotta, ad ascoltare ogni segnale, a fermarsi in un luogo quando sente che è il momento adatto, senza mai avere una data fissa, pianificando il meno possibile.
Ciò che fa è straordinario ma lui ci tiene a ribadire: "Lo possono fare tutti".
A Casale si ferma una decina di giorni, e in questo tempo vuole ricambiare l'ospitalità ricevuta, mettendosi a disposizione per la riparazione di biciclette, gratuitamente. Si posizionerà in piazza Mazzini nelle mattine e nei pomeriggi di martedì 15, mercoledì 16, venerdì 18 settembre e nel pomeriggio di sabato 19 e lì chiunque può portare la sua bici per dargli una controllata.
Il suo obbiettivo dice "E' che la gente tiri fuori la bici dal garage, dalla cantina, dal cortile e cominci poi ad usarla effettivamente per spostarsi".
E sicuramente, la bici in questi giorni a Casale sta subendo un aumento di popolarità grazie a Charles, se non per fare il giro del mondo, almeno come mezzo di locomozione cittadino.
Associazione Serydarth
Piccolo Spazio Interculturale
349.5250560