25 SETTEMBRE 2009 - Concerto al FOUR BEARS PUB!!!

FOUR BEARS PUB - VIA MAZZINI 40 – ALESSANDRIA - Info : 347.0151401/389.4226172 - www.myspace.com/fourbearspub

 

Inizio Concerti ore 22.00 - Ingresso Gratuito

 

Venerdì 25 Settembre 2009

FILID in concerto - Folk

http://www.filid.it

Note:

Gruppo dal Piemonte, attivi dal '99, propongono un repertorio di musica e canzoni della tradizione irlandese principalmente (ma anche folk da ballo di varie aree europee) combinando la miscela "esplosiva" di violino, organetto, uilleann pipes (cornamusa irlandese) ,chitarra e altri strumenti (whistles, bodhran, mandolino) per dar vita ad una musica che hanno conosciuto nei loro soggiorni e viaggi in Irlanda .

Sono numerosi i concerti e festivals ai quali hanno preso parte in tutti questi anni dove hanno portato un repertorio di jigs, reels, hornpipes, polkas, slide e canzoni della tradizione irlandese affiancando talvolta anche brani della tradizione old time americana ed europea.

Hanno presentato il progetto "borgata italia" al celtic connections 04 a glasgow (scozia) dove hanno ottenuto l'attestato di Higly recommended!  Collaborano da tempo anche con gruppi , associazioni e scuole di danze irlandesi e di ballo folk ( ass. John O'Leary, e altre) Hanno all'attivo 4 album (CD) : "Fool.K" (1998) , "Spiders From Mars" (2003) filid "borgata italia" (2003) e il nuovissimo "FILID" 2007 tutti favorevolmente accolti dalla critica e dal pubblico.

FORMAZIONE:

Davide Vergnano: Fiddle, Bodhran

Marco Rege Gianasso: Accordeon, Mandolin,piano

Michele Pasquale: Guitar

Martino Vergnano: Uilleann Pipes, Whistles

POST RECENTI