Iscrizioni aperte per: Incontri di studio su Beppe Fenoglio

 

Riprendendo la positiva esperienza dello scorso anno rappresentata dal corso di formazione per docenti Cesare Pavese: autore di oggi a cent'anni dalla nascita, l'I.T.I.S. "Giulio Ciampini" di Novi Ligure, in collaborazione con la Biblioteca Civica di Novi Ligure, organizza un'analoga iniziativa di aggiornamento sulla figura umana e letteraria di Beppe Fenoglio. Il corso, che gode del patrocinio della Città di Alba, del Comune di San Benedetto Belbo e dell'Associazione Centro Studi di Letteratura, Storia, Arte e Cultura Beppe Fenoglio di Alba, e che è inserito nella rassegna Librinmostra, avrà luogo nei locali della citata Biblioteca novese con lezioni martedì 6 e mercoledì 14 ottobre 2009.

Relatori: il Prof. Giuseppe Zaccaria, Università Avogadro del Piemonte Orientale, il Prof. Guido Rosso, docente I.T.I.S. "Giulio Ciampini" e coordinatore del progetto, il sig. Giulio Parusso, Direttore del Centro Studi Beppe Fenoglio di Alba, il sig. Giuseppe Corsini, già sindaco di San Benedetto Belbo, la Dott.ssa Marisa Fenoglio, scrittrice, sorella di Beppe Fenoglio, e il Prof. Giorgio Barberi Squarotti, dell'Università di Torino.

L'iniziativa sarà completata da una mostra fotografica e documentaria con l'esposizione di materiale messo a disposizione dal Centro Studi Beppe Fenoglio di Alba e si concluderà con una visita guidata a un percorso fenogliano all'interno della Città di Alba previsto per martedì 20 ottobre.

Nei prossimi giorni sarà reso noto il programma definitivo.

Info e adesioni: www.ciampini.it ; adesioni da inviare (tramite modulo scaricabile dal sito) via mail o fax a corsofenoglio(chiocciola)ciampini.info; Prof. Guido Rosso, presso I.T.I.S. "Ciampini" Novi Ligure, tel. 0143-73015; fax 0143-743097.

 

POST RECENTI