Venerdì 11 settembre: Jazztoons per la rassegna Settembre al Macallé du Castelceriolo

Attenzione:
offerta per i lettori di BlogAL
Presentando la stampa della pagina all'ingresso avrai diritto a uno sconto di 2 euro, pagando così solamente 6 euro

La Compagnia Max Aub (www.maxaub.it) ha il piacere di presentare per la Rassegna Settembre 2009

11 settembre 2009
JAZZTOONS

cartoni animati dagli anni '30 fino ad oggi musicati in diretta
Teatro Macallè

Ore 21.30. Ingresso 8 €.
Associazioni culturali Nazca Project e Karkadè
Con:
Alessandro Balladore (chitarra), Tommaso Di Muzio (tastiere), Massimo Grecchi (batteria), Andrea Imelio (basso), Giorgio Penotti (sax), Laura Tartuferi (cantante), Tiziano Spigno (cantante).
A cura di:
Ivano Bidoggia, Alex Delnevo, Irene Noli.
Realizzazione video:
Ivano Bidoggia, Alex Delnevo, Tiziano Spigno.

Via Marsala 1/A, 15040 CASTELCERIOLO (AL)
Uscita AL EST Autostrada TO/PC
Telefono  3474513178 - 0131585001

Le associazioni culturali Nazca Project e Karkadè portano in scena "Jazztoons", spettacolo originale e divertente frutto del connubio tra cartoni animati e musica dal vivo.
L'idea di questo lavoro nasce da un collage dei cartoni animati più significativi riproposti in chiave live, grazie alla preziosa collaborazione della Jazztoons Band formata da Alessandro Balladore (chitarra), Massimo Grecchi (batteria), Giorgio Penotti (sax), Tommaso Di Muzio (tastiere), Andrea Imelio (basso) e dai cantanti Laura Tartuferi e Tiziano Spigno.
Sulle proiezioni di cartoons, in un percorso che va dalle origini del genere negli anni '30 ad oggi, verranno riproposte musiche originali e temi improvvisati, sullo stile dei pianomen che accompagnavano le pellicole del muto. Qualche cartone verrà proiettato col sonoro originale, se strutturato per situazioni musicali più ampie o differenti (come Big Band o Orchestre). All'interno dello spettacolo un attore introdurrà anche una breve cronistoria dell'evoluzione dei cartoni animati stessi, in modo da arricchirne il valore didattico.
Un viaggio nel passato per ricordare a tutti i bambini di quegli anni le prime sensazioni provate davanti alla magia del grande schermo e - perché no? – invitando a trasmetterle anche ai loro bambini... e viceversa, in modo da infrangere le barriere generazionali in una serata ricca di travolgenti risate e musica jazz.

POST RECENTI