Colazione Australiana @ Piccolo Spazio Interculturale > Serydarth

RITORNANO LE COLAZIONI DAL MONDO
COLAZIONE AUSTRALIANA AL PICCOLO SPAZIO INTERCULTURALE
 
 
Dopo la pausa invernale, riprende il consueto appuntamento delle colazioni del mondo, in contemporanea, ogni 3° sabato del mese, con il mercatino biologico Il Paniere, che fornisce la maggior parte degli ingredienti utili a preparare questa volta una deliziosa Colazione Australiana.
 
Una colazione che prende spunto ovviamente dalle abitudini anglosassoni, e che si compone di:
  • Pane tostato, miele, burro e Vegemite;
  • Fagioli al pomodoro;
  • Uova strapazzate o al tegamino;
  • Latte e Milo, o caffè o te.
La colazione sarà preparata e servita da Jarrod Pickford, australiano di Melbourne, casalese ormai d'adozione.
Jarrod venne a Casale tre anni fa, come volontario dell'Associazione Serydarth, e da allora si innamorò della città e degli abitanti.
Ritornò l'anno successivo finché decise di stabilirsi in città per un anno. Molte sono state le attività da lui organizzate (tra cui ricordiamo "The English Hour", il Gruppo di Conversazione d'Inglese), ed ora è arrivato finalmente un pacco dall'Australia con dentro alcuni ingredienti indispensabili per preparare la tanto attesa Colazione Australiana.
 
Si terrà presso il Piccolo Spazio Interculturale di Via Caccia 5 a Casale Monferrato, dalle 9 alle 14 di sabato 19 marzo.
Non è necessario prenotare ed ai partecipanti verrà suggerito un contributo di sottoscrizione di 4€.
Per informazioni contattare il 349.5250560 o serydarth@yahoo.it
 
La Vegemite, che sarà spalmata sul pane tostato, è una crema dal sapore molto particolare, fatta di estratto di lievito, che gli australiani adorano al punto da definirla "cibo nazionale".
Milo invece è una polvere di malto e cioccolato, dal ricco contenuto energetico, che va mischiata con il latte caldo o freddo, e che fu prodotta per la prima volta a Sydney nel 1934.
 

POST RECENTI