“A SUMA TÜC GAJÓUD” : 2° CONCORSO LETTERARIO DIALETTALE DEDICATO A GIANNI FOZZI E SANDRO LOCARDI.


LA CIRCOSCRIZIONE EUROPISTA ORGANIZZA IL SECONDO CONCORSO LETTERARIO DIALETTALE DEDICATO A GIANNI FOZZI E SANDRO LOCARDI.

La Circoscrizione Europista organizza la seconda edizione del concorso letterario riservato ad opere in dialetto alessandrino intitolato: “A SUMA TÜC GAJÓUD” dedicato alla memoria di Gianni Fozzi e Sandro Locardi. Possono partecipare al concorso poesie, racconti, articoli e testi di canzoni, tutti in dialetto della provincia di Alessandria. Sono ammesse da una a tre poesie a tema libero per un massimo di 50 versi; un racconto ovvero un articolo ovvero un saggio, a tema libero, per un massimo di 5.000 battute; da uno a tre testi di canzoni per un massimo di 50 versi. Qualora la canzone proposta fosse comprensiva di musica, si terrà conto soltanto del testo. Sono pure ammessi testi di canzoni in dialetto alessandrino su musica di canzoni note.
I concorrenti dovranno far pervenire i loro testi per e-mail o per posta ordinaria oppure consegnarli a mano (su supporto cartaceo ovvero su supporto digitale) entro il termine del 15 febbraio 2012.

I testi dovranno pervenire alla Circoscrizione EUROPISTA, via Wagner, 38/d - 15121 Alessandria, con la seguente dicitura sulla busta: Concorso letterario Gianni Fozzi e Sandro Locardi “A SUMA TÜC GAJÓUD”, all'attenzione di Antonio Silvani. I testi via e-mail dovranno essere inviati all'indirizzo: antoniosilvani@yahoo.it e contenere nella casella “oggetto” la dicitura “concorso letterario Gianni Fozzi e Sandro Locardi”. In tutti i casi, i concorrenti dovranno specificare: nome, cognome, indirizzo, numero di telefono ed eventuale e-mail. La giuria sarà presieduta da Ermanno Rivera e composta da: Marco Biorci, Carla Cattaneo, Tony Frisina, Franco Rangone e Ferruccio Reposi. I primi classificati verranno premiati con targhe o trofei. Tutti i partecipanti riceveranno un premio e un attestato di partecipazione. La proclamazione e la premiazione si svolgeranno nel mese di aprile 2012 presso il Circolo Europa - La Casetta in via San Giovanni Bosco n.63, laddove saranno letti o dagli stessi autori o da altri interpreti i lavori classificati tra i primi dieci

POST RECENTI