SABATO 21 GENNAIO 2012 ORE 21,15 AL TEATRO DELLA SOMS DI BISTAGNO LA COMICITA' SPARSA DI DIVERGENZE PARALLELE TEATRO

Dopo il grande successo di "Pensaci, Giacomino!" di Pirandello  a Rosignano M.to domenica scorsa, l'Associazione DIVERGENZE PARALLELE TEATRO è nuovamente in scena SABATO 21 GENNAIO 2012, ore 21,15 a BISTAGNO - Teatro della SOMS,   per  la  Rassegna  Aggiungi un posto a teatro,  con lo spettacolo "COMICITA' SPARSA", due atti unici:

 

 -" Studio medico" di F. Reposi, G.D'Aquino, D. Benazzo.

In una giornata ambulatoriale normale solo in apparenza, ci si trova a fare i conti con medici improbabili per probabili pazienti, situazioni inusuali di uso quotidiano, caricature di personaggi immancabili, esistiti ed esistenti e non manca un velato accenno alla nostra situazione sanitaria….

 

- "Si va in America" di F. Reposi.

Ambiente tipicamente "mandrogno", una stalla come scuola. Uno spaccato di vita vissuta in un'epoca tutt'altro che remota, un poco rapportata ai tempi attuali. La preparazione e la preoccupazione di apprendere, seppur grossolanamente, una lingua straniera in vista di un viaggio in America. Si respira quel clima di emigrazione verso i paesi d'oltre Atlantico, fenomeno che ha contraddistinto, negli anni quaranta-cinquanta, quasi tutta la provincia di Alessandria. L'emigrazione, in questo caso, è collocata dietro il paravento di una visita allo zio Frank…

 

Interpreti: Ferruccio Reposi, Gianluca D'Aquino, Ivana Demicheli, Bruna Buonadonna, Silvana Marcozzi, Alida Ciotti, Daniela Benazzo, Gianni Pasino.

 

Firma la regia Ferruccio Reposi mentre Gianfranco Mandrini e Gianni Senetta sono rispettivamente i tecnici luci e audio.

 

POST RECENTI