ALnews: martedì 18 settembre

Da www.radiogold.it

 

Tenta di soffocare il marito infermo e di uccidersi. Salvi.
Dramma familiare ieri pomeriggio a Pontecurone e tragedia sfiorata in via IV Novembre dove vive l'ex sindaco della città, Giuseppe Pradi, 70 anni malato da diversi anni e infermo da un uno. In un momento di sconforto la moglie, Loredana Leva 64 anni, con una sciarpa ha tentato di soffocarlo. Pradi ha perso conoscenza e lei, convinta di averlo ucciso, ha cercato di togliersi la vita ferendosi al collo con un coltello. A salvare entrambi è stata la vicina di casa che è arrivata poco dopo l'accaduto e ha dato l'allarme. La coppia è ora ricoverata all'ospedale di Tortona e pare non sia in pericolo di vita. La notizia dell'acccaduto ha sconvolto gli abitanti di Potecurone dove Giuseppe Pradi è molto conosciuto: esponente storico del partito comunista, ex sindaco, consigliere provinciale e ferroviere in pensione l'uomo era stato colpito da un ischemia e da tempo dip endeva totalmente dai familiari.

Prodi ad Alessandria per il nuovo stabilimento Guala?
C'è grande fermento nel mondo industriale alessandrino per l'apertura del nuovo stabilimento Guala. L'attuale sede dell'azienda, leader mondiale nella produzione di chiusure per bevande alcoliche, bibite e cibi, dovrebbe ospitare alcuni uffici comunali, mentre l'attività del gruppo Guala si sposterà nella zona D5 di Spinetta Marengo. In via ufficiosa si parla dell'arrivo ad Alessandria del premier Romano Prodi, il prossimo 5 ottobre, per l'inaugurazione del nuovo stabilimento.

Quali sono i migliori libri della nostra vita? Se ne parla a San Salvatore
Nuovo appuntamento nell'ambito della rassegna "Parole e musica in Monferrato" del settembre sansalvatorese. Alle 21.15 il Parco della Torre Storica di San Salvatore ospiterà Ernesto Ferrero, prima res ponsabile dell'ufficio stampa e poi direttore editoriale della casa editrice Einaudi. Insieme al prof. Elio Gioanola, Ferrero presenterà il suo libro "I migliori libri della nostra vita". L'accompagnamento musicale sarà a cura di Gianni Coscia.
l'assessore Riccardo Massola

I Grigi pensano a un innesto di peso
E' soddisfatto il mister dell'Alessandria, Salvatore Iacolino, dopo i tre punti conquistati sul campo della Novese, ma non abbassa la guardia. Il tecnico elogia il gioco della squadra, ma non si risparmia qualche critica ed ecco dunque il rimprovero ai suoi ragazzi per costruire molto, senza riuscire a finalizzare. "Sarà un campionato duro", assicura, e confessa che un innesto di pqualità sarebbe gradito. La società ci sta già lavorando, ma si può permettere di prendere tempo per fare la scelta giusta poichè non si tr atta di un'emergenza.
il mister Salvatore Iacolino

Da www.corriere.it

Grillo: «I politici solo chiacchiere e tv»
Nuovo intervento sul blog citando Al Capone. Affondi contro Veltroni («Topo Gigio»), Rutelli, Bossi e De Mita
Vai all'articolo:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2007/09_Settembre/17/grillo_blog_intervento.shtml

POST RECENTI