LIBRO: Come aprire un bed & breakfast in Italia

"L'amore più forte è quello capace di mostrare la propria fragilità".
    Paulo Coelho

Apollonio Rita, Carosella Giulia - Come aprire un bed & breakfast in Italia
Dall'idea alla realizzazione
Franco Angeli
Collana
Trend

 "Con questo manuale ci rivolgiamo a tutte le persone intraprendenti, creative e curiose nei confronti di nuove realtà, come il Bed & Breakfast, non ancora diffuse in Italia ma molto promettenti"
Il Bed & Breakfast è una delle ultime opportunità sorte negli ultimi anni, in merito all'accoglienza turistica. Attraverso di esso, si offre al cliente, una camera per dormire, un bagno e una colazione.
Fin qua potrebbe essere paragonato a qualsiasi altro albergo, ma la particolarità che contraddistingue un Bed & Breakfast, è che la conduzione è familiare, sotto tutti i punti di vista. Vale a dire, che una stanza, una parte di casa nostra, dove noi viviamo, se volessimo offrire in futuro questo servizio, sarà messa a disposizione di altre persone, alle quali daremo informazioni sul luogo, gli prepareremo la colazione, e offriremo le nostre capacità ed arti per renderne più piacevole il soggiorno. Rispetto quindi ad ogni altra struttura alberghiera, vi sarà un qualcosa di più, che molti ricercano, ed è vale a dire il contatto diretto con la comunità e la cultura locale.
Essendo un'attività saltuaria, la strada burocratica è in discesa: sono pochi i moduli da riempire e semplici i movimenti da dichiarare. Questo libro suggerisce tutte le strade per poter diventare "piccoli imprenditori" e magari trasformare la propria vita lavorando direttamente da casa, offrendosi per i nostri ospiti. Sono elencate le leggi, cambiano a seconda della regione di residenza, e tutti i consigli legati alla promozione e alla commercializzazione.
 Astrolicamus

ACQUISTA www.internetbookshop.it/ser/serdsp.asp?shop=1695&isbn=8846483966

--

Zona Stampa http://it.groups.yahoo.com/group/zonastampa2/
Scrivici qualunque cosa su zonastampa2@yahoogroups.com

Serydarth www.bloggers.it/serydarth
Siete liberi di diffondere il nostro materiale gratuitamente
(se volete citarci, grazie!)

* NO COPYRIGHT *

 

POST RECENTI