news 24/9

 
24/09/2007
Per tappare il buco da oltre 10 milioni di euro - c'è chi dice che sfiora i 16 mln - nelle casse del Comune di Alessandria la Giunta Fabbio sta pensando di vendere le farmacie. Per la verità l'idea era già balenata ai nuovi amministratori di Palazzo Rosso ma questo "sbilancio" improvviso potrebbe far accellerare la decisione di privatizzare la vendita di medicinali ad Alessandria. ...
24/09/2007
Nella partita giocata in casa al Moccagatta domenica 23 settembre, già a partire dal 4' del primo tempo i grigi passano ...
24/09/2007
Fine settimana "affollato" ad Alessandria. Sabato e domenica la città si è infatti animata grazie alla fiera annuale ...
L'altro giornoi la Polizia di Alessandria, in pieo poimeriggio, ha arrestato ...
Bacchettata agli Ecolavori di Alessandria, svoltisi questo fine settimana. Le serate ...
Il cammino verso una costituzione europea è ancora molto lungo e costellato di ostacoli, a volte difficili da valicare. E così capita che per fare un passo in avanti la Carta Europea deve farne uno (o due) anche indietro ...
La Guardia di Finanza ha denunciato il Sindaco di Casale Monferrato Paolo Mascarino e ...
Altra "tegola" per le tasche degli alessandrini. Secondo quanto è stato dichiarato ...
Rapina alla filiale Cassa di Risparmio di Alessandria di via De Gasperi. Un giovane vestito ...
Alcuni studenti hanno aiutato i Carabinieri di Tortona a bloccare un uomo che poco prima ...
 
Casale si interroga
Casale ancora si interroga dopo quanto svelato dalla nostra radio: i due avvisi di garanzia per il presidente dell'Amc, Vincenzo Ottone, e per il sindaco di Casale Monferrato, Paolo Mascarino. La questione è incentrata su 6 fatture emesse dal Comune per ottenere dall'Amc il "corrispettivo per la concessione del servizio acquedotto". Secondo le Fiamme Gialle la cifra, pari a 1 milione e 800 mila euro, non era dovuta. Comune e Amc garantiscono la trasparenza e la correttezza delle operazioni. Ora però il Pm, Alessio Marangelli, dovrà appurare se vi sia stato o meno il dolo, vale a dire l'intento di emettere fatture per consentire all'Amc un possibile beneficio economico.
Il sindaco Paolo Mascarino si dice tranquillo per una responsabilità in quanto rappresentante legale dell'ente. Silenzio, invece, da parte del presidente Ottone.
La medicina per ripianare il bilancio
Dopo il buco di dieci milioni di euro la Giunta di Alessandria ha deciso di ripianare lo squilibrio attingendo dalle riserve straordinarie dell'Amag, cedendo le quote della Centrale del Latte di Alessandria (il 10%). Non solo, perché altre alienazioni dovrebbero interessare le farmacie comunali, come peraltro già annunciato in campagna elettorale, oltre alle quote della Centrale del altte di Alessandria e Asti. Sarà posto in vendita, inoltre, il palazzo di via Venezia dove hanno sede diverse associazioni. Intanto tour de force di 4 giorni per il consiglio comunale che si riunirà a partire da oggi.
Parlato a rischio, Alessandria contenta, contestazione per il Casale
La Valenzana salva il risultato nella gara con la Nuorese, ma questo non basta. Il presidente Alberto Omodeo non è contento della squadra messa in campo e dell'atteggiamento dei suoi giocatori. A fine gara faccia a faccia tra il tecnico Parlato e il presidente. Il patron è deluso per i gol sbagliati e gli errori difensivi. Intanto in tribuna ieri c'era Nicolini, ex mister dei grigi.
In serie D sorride di gusto l'Alessandria che conquista il secondo posto vincendo imperiosamente contro il Sestri Levante. I gol sono di Cretaz, Balestri e Artico poer il 3-0 finale. Davanti corre la Biellese, ma per Iacolino occorre non pensarci.
Disastro invece per il Casale che riesce a rimediare all'iniziale vantaggio della Sestrese con Tondi. Alla fine della gara però, al 44' del secondo tempo, arriva la doccia gelata con Bianchi che regala la vittoria ai liguri. Alla fine è contestazione con i tifosi furibondi per lo 0 in classifica. Il Derthona, invece, mette un po' di fieno in cascina e pareggia con il Rivoli al termine di una gara in cui i leoncelli sono sempre stati costretti ad inseguire. Finisce 2-2 con gol di Cesari e Cocito, ma è un pareggio stretto alla squadra di Tortona, che fa i conti con un portiere avversario in stato di grazia.
Infine la Novese (giocata sabato) cede alla Lavagnese per 2-1 per un altro errore dell'estremo difensore.
A completare il quadro delle squadre di provincia il Castellazzo che vince 2-0 contro l'Acqui.
Contestazione dei tifosi casalesi
Cretaz dell'Alessandria

San Salvatore propone Fenoglio
Appuntamento questa sera alle 21,15, a San Salvatore Monferrato a Casa Cervetti, via Buffalora 18. In scena andrà "Un giorno di fuoco", tratto da un racconto di Beppe Fenoglio. Si tratta di uno spettacolo presentato nel 1998 sul testo integrale del racconto di Fenoglio. In questo caso si tratta di un riallestimento che racconta la cronaca di una personale follia omicida che diventa dramma collettivo di una comunità, in risposta ad un presente soffocante. La lingua brusca, stringata e ricca di suoni ed onomatopee utilizzata da Fenoglio, si trasforma in un testo drammaturgico di straordinaria efficacia e modernità.
In scena troveremo Beppe Rosso. La regia è affidata a Gabirele Vacis.
 

POST RECENTI