La Cantina Sociale di Mantovana VINCE LA DOUJA D'OR DI ASTI

Gentile Redazione,

 

a conclusione di una soddisfacente vendemmia, la Cantina Sociale di Mantovana è lieta di comunicare che con il vino Dolcetto di Ovada D.O.C. 2006 ha vinto l'Oscar della Douja D'Or di Asti. 

 

Il prestigioso riconoscimento viene assegnato ogni anno dalla Camera di Commercio di Asti attraverso il Concorso Enologico Nazionale per vini a DOC e a DOCG "Premio Douja d'Or". Il "Premio Douja d'Or" viene attribuito dalle Commissioni dell'O.N.A.V. solo ai vini che, in fase di degustazione, raggiungono almeno 85 punti su 100. Sono punteggi particolarmente rigorosi che richiedono ai vini il possesso di caratteristiche di elevata qualità. I vini che alle selezioni raggiungono un punteggio superiore ai 90/100 vengono ulteriormente premiati da una speciale commissione di tecnici che, in relazione alle loro eccellenti caratteristiche qualitative, attribuisce loro il prestigioso riconoscimento dell' "Oscar della Douja d'Or".

Per la Cantina Sociale di Mantovana il premio rappresenta un'importante attestazione dell'eccellenza delle sue produzioni, riconfermata, per altro, dalle numerose benemerenze finora ricevute, e, soprattutto, dalla sua affezionata clientela. La soddisfazione è ancora più grande dal momento che la Cantina di Mantovana, fondata nel 1955, raccoglie attorno a sè oltre 150 soci conferitori, tutti piccoli e medi produttori uniti dalla passione per la vite e dal desiderio di mettere a frutto l'esperienza più antica e le tecniche più moderne.

In allegato troverete:

  • il comunicato stampa ufficiale della Cantina Sociale di Mantovana
  • le foto in cui il nostro enologo, Renato Reggio, ritira il premio dal Prefetto di Asti e riceve le congratulazioni dell'allenatore Fabio Capello, tra gli ospiti d'onore della manifestazione.

RingraziandoVi in anticipo per un'eventuale segnalazione, Vi salutiamo con cordialità.

 

Lo Staff della Cantina Sociale di Mantovana

 

Per ulteriori informazioni:

Cantina Sociale di Mantovana S.C.R.L

Via Martiri della Resistenza 48, Fraz. Mantovana - 15077 Predosa (AL)

Tel/Fax 0131-710131

Mail info@mantovana.com

www.mantovana.it

POST RECENTI