c'eravate alla Primavera Beat ?

C'eravate alla primavera beat sabato sera? Impressioni? Pareri? Commenti?

Io e Gianni c'eravamo e ci siamo divertiti! Abbiamo assistito ai concerti delle Minigonne e dei Barbieri, in più abbiamo ascoltato l'ospite illustre rappresentante storico del genere (scusatemi se non conosco il nome) ed è stato molto affettuosa la partecipazione del pubblico, e commovente, da parte mia sentire ancora tanta voglia di fare, di stare in mezzo ai giovani, di vincere il tempo vivendo del sogno rock, mi auguro di invecchiare così.

Le Minigonne mi son piaciute molto, pur essendo la prima esibizione, conosco la bassista Helmy ma non l'avevo mai sentita suonare, mi ha fatto un ottima inmpressione di solidità di suono e serietà come musicista, e nello stesso tempo mi ha divertito molto per lo spirito leggero e divertente rocckettaro sul palco… la Ely è la mia cantantessa nel nostro progetto (parallelo e oblicuo) Bald'n'Blonde e la conosco bene, ma mai come sabato mi è sembrata sciolta e divertita .. senza sto cavolo di leggìo davanti…(!! Così Eli!! Così !!) .. sarà la scuola di Milano..sarà la maturità.. sarà il genere.. (azzeccatissime le scelte sonore, la scaletta, e finalmente quelle due note di tastiera, che non suona mai pur potendo e volendo..)… sarà che tra ragazze sta meglio.. sarà Xfactor…insomma.. brava! Le altre due ragazze non le conoscevo, ma la chitarrista giovanissima aveva un bel suono e suonato begli arrangiamenti .. essenziali ed efficaci… la batterista se non ho capito male è stata in prestito per la serata da reggioemilia.. le cose che piacciono a me.. brava!

Insomma.. qui ci vuole una bella tournèe! Chiamatele a suonare !!

I Barbieri mi sono piaciuti, convinti, forti, tosti, ma qui parliamo di un gruppo che non ha bisogno di incoraggiamento… ve li consiglio e basta..

La cosa che ci ha fatto riflettere è il messaggio…. Si parla di musica di 40 anni fa..(!) e la gente la apprezza ancora, sono venuti in tanti, la manifestazione è andata benissimo (Bravo Salva!) e… con quale grinta suonano questi…, il messaggio è ancora attuale, la grinta alle stelle, la gioia pura… forse più pura che … quella che passa in televisione.. a mtv.. alle trasmissioni finte o fintissime.. o chenesoio…… insomma.. insommissima !!.. la gente ha ancora voglia di uscire, muoversi, saltare, ballare e anche se fa un po' ridere sentire dire "tagliati i capelli senò non lavori".. (da una frase di una delle canzoni che ricordo a cattiva memoria) … il messaggio si può decontestualizzare e adattare benissimo ai tempi nostri… ed essere più attuale che mai…

Per ultimo volevo salutare e ringraziare le persone che hanno preso dalle mie mani il bigliettino da visita del BlogAL…

È una cosa romantica, lo so, e mi farò tirare secchiate di m.. addosso.. ma a me piace così…..

Intanto il blog non aveva mai avuto 300 visite di domenica.. quindi GRAZIE….

E sappiate che non lo si fa solo per avere più lettori.. ma per FARLI PARTECIPARE ….

Quindi seguite le istruzioni e scrivete anche voi!!!!

Ciao ! Benvenuti !!

POST RECENTI