"LILLIBO TEATRO" ALLA RASSEGNA TEATRALE DI TERRUGGIA



Sabato 23 gennaio alle ore 21,15 al Teatro delle Muse di TERRUGGIA, l'Associazione "LILLIBO TEATRO" di Alessandria porta in scena la commedia brillante "Il clan delle vedove" di G.B. Garcin.


Personaggi ed interpreti

Rose Stellman:  Ivana Demicheli

Jackie, amica di Rose:  Lilly Bollino

Marcelle, amica di Rose:  Narcisa Ciccotti
Sophie Clouzot:  Bruna Buonadonna
LUCI:  Gianfranco Mandrini
ASSISTENTE ALLA REGIA:  Marina Feilliene
REGIA:  Lilly Bollino

Lo spettacolo, articolato in 2 atti, è un'opera brillante dell'autrice francese Ginette Beauvais Garcin: andato in scena per la prima volta nel 1991, affronta  con toni ironici e arguti il delicato tema della condizione vedovile, divisa tra rimpianti e disincanti, indugi della memoria e conquiste di autonomia.

"...Rose Stellman entra a far parte del Clan delle Vedove a causa di una caduta... a consolarla le sue amiche Jackie e Marcelle che l'aiuteranno a superare le varie fasi della sua nuova condizione. Dopo l'incontro con Sophie Clouzot, Rose prenderà coscienza di una nuova e inaspettata realtà".
CENNI SULL'ASSOCIAZIONE

L'associazione "LILLIBO TEATRO", organizzazione di volontariato non a scopo di lucro, è un'associazione che si prefigge di promuovere la solidarietà e la socializzazione attraverso la produzione di spettacoli teatrali, recitals di poesie, intrattenimenti ludico-ricreativi in genere legati alla cultura. Nata a Settembre 2007 ha al suo attivo numerosi spettacoli di teatro, poesia, letture, ecc. ed ha collaborato con altre associazioni di volontariato.

I componenti l'associazione sono persone con lunga esperienza di teatro, provenienti dalle più quotate scuole di recitazione locali ed hanno partecipato a campagne e manifestazioni di sensibilizzazione e raccolte fondi a favore di associazioni con scopi umanitari.

Sito Internet:  http://www.lilliboteatro.it/

POST RECENTI