Venerdì 8 gennaio e a seguire martedì 12 e mercoledì 13 gennaio CIRCOLUNA AL COMUNALE per il Teatro Ragazzi

Venerdì 8 gennaio e a seguire martedì 12 e mercoledì 13 gennaio, la compagnia Teatro Gioco Vita porta in scena al Teatro Comunale di Alessandria lo spettacolo per la scuola dell'infanzia dal titolo CIRCOLUNA, con la regia e le scene di Fabrizio Montecchi.
Circoluna è "l'unico, il solo, l'autentico circo d'ombre al mondo"!
Un circo dove tutti gli artisti sono ombre e fanno magie, acrobazie, trasformazioni! Per far scoprire ai bambini cos'è un'ombra, cosa sono le immagini e i colori.

Circoluna è uno spettacolo d'ombre e di luci che parla dell'ombra e della luce utilizzando un linguaggio ironico e leggero, basato sul piacere della sorpresa, dell'incantamento e della meraviglia.

A condurre i bambini sono Lucetta la presentatrice e Achille, il domatore d'ombre, le sole presenze in carne ed ossa in questo magico mondo circense: sono loro a tradurre lo strano linguaggio delle "ombrartiste" in espressioni verbali giocose e irriverenti, sono loro a dipanare i fili di una storia, allo stesso tempo semplice e drammatica che, intrecciandosi con il normale svolgersi dei numeri del circo, terrà lo spettatore in suspense fino alla fine.

Circoluna è uno spettacolo di Fabrizio Montecchi e Nicola Lusuardi. I testi sono dello stesso Lusuardi e le musiche di Leif Hultqvist. Costumi di Inkan Aigner, disegni e sagome di Nicoletta Garioni, luci e fonica di Gaia Barboni.


Per visionare tutti gli spettacoli del Teatro Ragazzi consultare il sito www.teatroregionalealessandrino.it, sotto la voce "attività", "spettacoli ragazzi". Nei foyer del Teatro Comunale di Alessandria e del Teatro Sociale di Valenza sono disponibili gli opuscoli del Teatro Ragazzi.


Orari spettacoli: 8 e 12 gennaio ore 9.30 e replica ore 10.45. 13 gennaio ore 10.00.

INFO: Fondazione Teatro Regionale Alessandrino Uffici: Via Savona, 1 – 15100 Alessandria
Tel. 0131/52266 – Fax 0131/325589
www.teatroregionalealessandrino.it  
TEATRO COMUNALE DI ALESSANDRIA, Viale della Repubblica; tel. biglietteria 0131 234240; TEATRO SOCIALE DI VALENZA, Corso Garibaldi 58 – Valenza (AL); tel. biglietteria 0131 942276

POST RECENTI