29 gennaio: Clinic di chitarra: IL SUONO E L' IMPROVVISAZIONE


Domenica 29 Gennaio 2012- ore 15.30
Sala prove Rockstar – via Maria Bensi 96/D - Alessandria
Matteo Cerboncini Clinic e Demo Crumar, Blade e Peace
a cura dell’associazione culturale Rockstar, con la collaborazione di Frenexport, Crumar, “Il laboratorio del ritmo” di Ivano Maggi, e la rivista Strumenti Musicali.
L’associazione culturale RockStar prosegue l’opera di valorizzazione della musica sul territorio alessandrino, studiando a riguardo nuove e interessanti iniziative. Per l’evento previsto domenica 29 Gennaio, a partire dalle ore 15.30, lo staff dell’associazione ha riunito un bel numero di artisti di rilievo del panorama italiano che, al termine delle varie esibizioni previste, sono inoltre a vostra disposizione per confrontarsi e discutere del vostro strumento preferito. A contorno dell’evento, troverete nei locali dell’associazione una serie di strumenti musicali da provare
, grazie alla collaborazione di un distributore italiano come Frenexport, e di una rivista leader del settore quale Strumenti Musicali. Ricordiamo che per tutta la giornata dell’evento resterà aperto anche il “Laboratorio del Ritmo” di Ivano Maggi, situato accanto ai locali dell’associazione Rockstar: un’occasione da non perdere per visitare la struttura e conoscere questo valente didatta.
A seguire, troverete il programma completo della manifestazione.
Cordiali saluti.
Lo staff dell’Associazione Culturale Rockstar
Per info: 345.6768165 - 345.4911954
www.rssalaprove.it

Il programma

Ore 15.30 – Matteo Cerboncini Clinic
"Il suono della chitarra e l'improvvisazione"
Chitarre acustiche ed elettriche: quali microfoni o processori abbinare per la miglior ripresa? L’amplificatore: valvolare o transistor? Meglio una cassa 1 x 12” o una 4 x 12”? Gli effetti indispensabili e quelli da integrare per dare un particolare colore al suono?
Attraverso la sua clinic, Matteo Cerboncini fornisce una serie di risposte a questi e a tanti altri quesiti: un appuntamento da non perdere per chi ama il suono della chitarra!
La clinic vede inoltre la partecipazione di Stefano Resca e Nicola Bruno.
Ore 17.00 - Demo Crumar Mojo by Max Tempia con Ivano Maggi
Il ritorno di uno storico marchio italiano ad Alessandria!
Presentato al Frankfurt Musikmesse del 2011, il Crumar Mojo è considerato dagli amanti dell’organo elettrofonico uno dei migliori cloni attualmente in commercio. Max Tempia, il dimostratore italiano di Crumar, coadiuvato da Ivano Maggi alla batteria, ci illustra le caratteristiche salienti di questo raffinato strumento; Max è anche dimostratore italiano di Casio, e durante la manifestazione saranno disponibili da provare anche gli ultimi modelli della gamma di pianoforti digitali Privia.
Ore 17.30 – Demo Blade con Gigi Andreone e batterie Peace con Renato Tassiello
Gigi Andreone dimostrerà le potenzialità del raffinato basso a 5 corde Blade Penta, la punta di diamante dell’attuale catalogo del marchio svizzero. La sezione ritmica si completa con Renato Tassiello, seduto dietro i tamburi di un poderoso kit Peace di cui è endorser italiano.
Ore 18.00 – Rockstar Party!
Uno spazio dedicato a voi: salite sul palco per provare gli strumenti esposti e divertitevi con noi!
Durante la manifestazione è possibile visitare il Laboratorio del Ritmo: la scuola per batteristi e percussionisti fondata da Ivano Maggi, che resterà aperta per l’occasione!
All’interno delle sale prova Rockstar, troverete inoltre un’ampia esposizione di chitarre, bassi, pianoforti digitali, tastiere, virtual instruments e plugin: un’esposizione a cura di Frenexport e la rivista Strumenti Musicali.
Addetto stampaRiccardo Gerbi
Info: ricgerbi@tin.it

POST RECENTI