Acqua Porca: reading civile il 27 Ottobre a Strevi


Sabato 27 Ottobre a Strevi (AL) l'associazione LunaMenoDieci ospita lo spettacolo Acqua Porca, reading civile con Fabrizio Pagella e Luca Olivieri 



Acqua Porca


da un'idea di Fabrizio Pagella
drammaturgia di Carlo Giuseppe Gabardini
con Fabrizio Pagella (voce recitante) e Luca Olivieri (musiche originali dal vivo)


Acqua Porca è uno spettacolo nato nel 1999. Nato per fare il punto sulla situazione della Valle Bormida di Millesimo e del suo omonimo fiume. Il 9 settembre del 1999 chiude l’ACNA, azienda Chimica di Cengio (SV), che quel fiume aveva spaventosamente inquinato. Acqua Porca indaga con toni a volte comici a volte tragici cento anni di inquinamento e di vita sulle rive del Bormida. Le speranze, le lotte, le sconfitte, le vittorie e le vite, che quelle rive abitarono, abitano e abiteranno. Quello che vedrete è lo spettacolo nella sua nuova versione, che oltre a Fabrizio Pagella (attore) si avvale della preziosa presenza di Luca Olivieri e delle sue musiche dal vivo. Dopo 13 anni un nuovo punto della situazione, di spunti per il futuro, proprio nel 2012, anno di inizio della causa civile per i danni dell’ACNA. 



L'appuntamento, organizzato dall'associazione LunaMenoDieci, è per sabato 27 Ottobre a Strevi (AL) - P.zza Matteotti, 4 - con inizio alle 21.30. Ingresso con tessera soci (richiedibile all'ingresso).



info:








POST RECENTI