LE CASTAGNE SUL FUOCO alla Casa di Riposo di Frugarolo

                                              Mettiamo le castagne sul fuoco
Doppio appuntamento con l’attivissimo gruppo dei nonni della casa di riposo SS Giovanni e Andrea di Frugarolo, struttura di proprietà del C.I.S.S.A.C.A  di Alessandria e gestita dal 2004 dalla Cooperativa  “Il Gabbiano”  sotto la direzione dalla dott.sa Greta Riva.

Sabato 13 ottobre a partire dalle ore 15:30 ci sarà un’allegra castagnata nel salone delle feste della struttura con la musica di Remo e gli scherzi del nostro clown per far divertire nonni,  parenti e amici.

Domenica 14 ottobre durante la festa delle castagne che si terrà nella piazza principale di Frugarolo, sarà presente un banchetto della Casa di Riposo, dove si potranno trovare i biscotti dei nonni, le tisane calde prodotte con i profumi dell’orto ed il giornalino che racconta la vita nella Casa di Riposo.


Anche nel mese di ottobre i nonni della casa di Riposo sono pieni di energia e voglia di stare insieme alla gente.

Sabato 13 alle 15:30 ci sarà la castagnata, il pretesto gustoso per passare un pomeriggio di festa non solo con i parenti e gli amici ma anche con la popolazione di Frugarolo che considera ormai da tempo la struttura come la propria casa e dove, anche chi non ha un parente da andare a trovare, ha tanti amici con cui trascorrere un po’ di tempo in modo differente.

Castagne, tisane, gli scherzi del clown più pazzo del mondo e la musica di Remo che presente ad ogni iniziativa riesce con le sue note a creare un’atmosfera di allegria e trasformare tutto in una festa  piena d’amore e di calore.

“Come accade tra buoni vicini di casa ci si scambia il favore “commenta Greta Riva responsabile della struttura “e così domenica pomeriggio la Casa di Riposo SS Giovanni ed Andrea parteciperà alla festa delle castagne che organizza il paese. Grazie ai buoni rapporti che negli anni si sono consolidati con la Proloco e con tutta la cittadinanza di Frugarolo, ci fa molto piacere poter contribuire con la nostra presenza, infatti verrà allestito un banchetto dove si potranno trovare i biscotti dei nonni, le tisane fatte con i profumi coltivati dai nostri ospiti nell’ambito del progetto di ortoterapia ed il primo numero del nostro giornalino dove si possono leggere le storie dei nostri ospiti”.


Solitamente le “castagne si tolgono dal fuoco”  alla Casa di Riposo SS Antonio e Andrea invece, se ne mettono e  tante ma solo per divertirsi, stare insieme e fare festa.

Vi aspettiamo numerosi.



Cell : 348 33 82463

POST RECENTI