Circolo AL DON - Programma dal 18/10/2012 al 21/10/2012


PROGRAMMA LIVE MUSIC
OTTOBRE 2012


AlDon
Comunicato Stampa
Circolo Acli - AL DON
Via Sale, 11
San Giuliano Nuovo - AL

INGRESSO LIBERO - RISERVATO AI SOCI
Info Line 0131.387614 - 338.4763162


PROGRAMMA LIVE MUSIC
OTTOBRE 2012


VENERDI 19 OTTOBRE
 
OPERAI FRATELLI GAETANO
OMAGGIO A RINO GAETANO

« C'è qualcuno che vuole mettermi il bavaglio! Io non li temo! Non ci riusciranno! Sento che, in futuro, le mie canzoni saranno cantate dalle prossime generazioni! Che, grazie alla comunicazione di massa, capiranno cosa voglio dire questa sera! Capiranno e apriranno gli occhi, anziché averli pieni di sale! E si chiederanno cosa succedeva sulla spiaggia di Capocotta.»
(Rino Gaetano ad un concerto prima di cantare Nuntereggae più nel 1979)

Gli OPERAI FRATELLI GAETANO sono una Tribute Band dedicata al grande Rino Gaetano, celebre cantautore italiano scomparso il 2 Giugno 1981. Lo spettacolo musicale totalmente dedicato a Rino nasce dalla passione per ciò che lui ha scritto, per la "semplice complessità" dei testi e per l'originalità delle melodie.
La band pone l’attenzione sulle versioni originali dei brani, rivisitandoli e arrangiandoli secondo il proprio gusto musicale cercando di trasmettere energia, coinvolgimento e le emozioni che da sempre le sue canzoni regalano coniugando divertimento e buona musica in perfetto "stile Rino Gaetano".
Gli OPERAI SONO:
SIMONE TERRANA – batteria
DARIO REPETTI – basso
FABIO BALOSTRO – chitarra
FRANCESCA PASQUALE – tastiere
LUIGI PASQUALE – trombone e tromba
FABIO MILOSCIO – voce
 
+

I NIPOTI DELLO ZIO
 
A seguire

BAD NIGHT
DJ Set & Animazione
 
 

 
SABATO 20 OTTOBRE
 
RAD1
I Rad1 nascono nel Giugno del 2001 dall'unione di 5 musicisti molto attivi da anni nel panorama della musica dal vivo.
Due band di grande esperienza (MisterX e Paola Turci Band) uniscono le loro qualità per creare uno spettacolo di cover “sui-generis” basato sugli arrangiamenti personalizzati e destinato a diventare il precursore di un modo nuovo di fare live.
Di quella formazione oggi rimangono Cesare ”Rad” Zanotti (Voce e chitarra) e Mario “Il Fabbro” Zapparoli (Batteria e cori) a loro negli anni si sono aggiunti altri tre musicisti d’eccezione: alle tastiere Francesco “Nillo” Vernillo (Solidamor, 4U, TGP, ecc…), al basso Hermes Locatelli (Zelig, Striscia la Notizia, Jenny B., Riccardo Maffoni ecc.) e alla chitarra il Direttore Marco Santaniello dopo dieci anni di palchi con uno dei tributi più incredibili che si siano mai sentiti: i Progeny, la band ufficiale dei Dream Theater in Italia.
La scelta del repertorio dei RAD1 è decisamente rock-oriented ed arricchita dalla capacità di rivisitare i pezzi esulando dall'originale.
La scaletta comprende pezzi che abbracciano diversi generi musicali strizzando l'occhio a quelli "alternativi" più moderni: dal prog-metal dei Dream Theater ai Queen (Bohemian Rhapsody cantata a 5 voci anche nella parte centrale senza l'aiuto di basi pre-registrate!), dai System of a down ai Metallica fino ad arrivare ai medley folli come l'ormai famoso "Mix Pazzo" (Compreso nel loro lavoro in studio "Chiavichesuonano") che comprende "Pretty Woman" cantata a cappella, una loro versione di "My way" di F.Sinatra, "Tu vuo' fà l'americano" di R.Carosone, "Vengo anch'io" di E.Jannacci ed altro... o come il "Mix Tarantelle" che sfoggia una sequenza di pezzi popolari italiani suonati in chiave punk-rock dall'impatto notevole oltre che estremamente divertente.
Nel Luglio del 2003 realizzano il primo CD di cover rivisitate intitolato "Chiavichesuonano" che include la mitica Nessun Dolore di L.Battisti in versione decisamente "raddica" tanto da farla diventare una "hit" usata da moltissimi DJ. Nessun Dolore è scaricabile gratuitamente dalla Home Page di questo sito.
Un’ altra loro rivisitazione, “Non ho letà” diventa la sigla del contro-festival di Sanremo.
In ormai tanti anni d'intensissima attività live, i Rad1 si sono guadagnati il rispetto dei migliori club d'Italia e, cosa più importante, la stima della gente che ama la musica live e che ha trovato nei Rad1 una qualità musicale e una simpatia tali da portare il numero d'iscrizioni al Rad-sito a più di 2.000 unità e di superare i DODICI MILIONI di accessi!
A seguire

BAD NIGHT
DJ Set & Animazione
 
 
INGRESSO RISERVATO AI SOCI
 

GIOVEDI 18 OTTOBRE
"NOCHE LATINA Al Don"
con i Maestri Gatti Gabriele, Chiara Cermelli, Fabio Pugliese
 dalle 19.30 OPEN FOOD
Info Line 0131.387614 - 338.4763162
INGRESSO RISERVATO AI SOCI 

 
 DOMENICA 21 OTTOBRE
"NOCHE LATINA Al Don"
con i Maestri Gatti Gabriele, Chiara Cermelli, Fabio Pugliese
 dalle 19.30 OPEN FOOD
Info Line 0131.387614 - 338.4763162
INGRESSO RISERVATO AI SOCI

Circolo Acli - AL DON
Via Sale, 11
San Giuliano Nuovo - AL
Info: 338 4763162

POST RECENTI