Campionato nazionale di poesia orale Poetry Slam - 18 ottobre - Alessandria


Il Campionato nazionale di poesia orale Poetry Slam” giunto alla terza edizione grazie all’impegno dell’associazione culturale “Via de’ Poeti” di Bologna”, si terrà  il prossimo 18 ottobre all’Isola Ritrovata in via Santa Maria di Castello dalle ore 21,oo circa.


Il terzo campionato nazionale di poesia orale 2012 è partito il 30 agosto da Forlì, per poi approdare a Genova (31 agosto), Bologna (2 settembre), Firenze (9 settembre), Venezia (16 settembre), Potenza Picena in provincia di Macerata (23 settembre), mentre la finale è prevista entro il 25 novembre in Bologna, mentre sono già certe le date del Campionato Europeo di Poetry Slam che si svolgerà dal 13 al 16 dicembre 2012 ad Anversa in Belgio, a cui potrà prendere parte il vincitore del Campionato italiano.
A presentare l’evento ci sarà Lia Tommi, vincitrice della prima edizione del festival poetico e letterario di Alessandria (non sarà sola sul palco perché a breve verrà data conferma del nome della co-presentatrice).
Gli autori partecipanti dovranno concorreranno alle finalità promozionali della rassegna col versamento di dieci Euro, che verseranno agli organizzatori del Poetry Sam la stessa sera di giovedì 18 ottobre.
I poeti si sfideranno a coppie (uno contro uno), avendo a disposizione tre minuti ciascuno, per la classifica del pubblico, che voterà per alzata di mano e stabilirà il vincitore di ogni scontro.
Ci sarà anche una Giuria Tecnica composta da dieci giurati che si esprimeranno con punteggi su base 10, più decimali. (esempio: punteggio massimo 100 centesimi).
Il giudizio della Giuria Tecnica è dato sulla prima interpretazione (un solo testo), per dare modo a tutti (anche a chi viene eliminato al primo turno) di entrare in classifica.
Sono previsti premi in buon acquisto e per ottenere ulteriori informazioni vengono forniti i seguenti recapiti telefono 340 3479570 – www.viadepoeti.it –

POST RECENTI