Festa con la Melevisione e Peppa Pig - 1 giugno - Alessandria


AL PARCO DI MARENGO
IL PRIMO GIUGNO GRANDE FESTA
PER I PIU' PICCOLI CON LA MELEVISIONE E GLI AMICI DI PEPPA PIG

Sabato 1 giugno prende avvio la prima collaborazione della Provincia di Alessandria con Gruppoanteprima - Eventi e Spettacoli che, col supporto di Energia e Territorio, organizzeranno una serie di eventi culturali, musicali e artistici ed enogastronomici al Marengo Museum, patrocinati dal Comune di Alessandria.

Dalle ore 16 al Parco di Marengo sarà dunque organizzata una festa all'insegna del divertimento e del gioco i cui protagonisti della giornata saranno i più piccoli, che con gli artisti della Melevisione e il loro divertente spettacolo dal titolo "Milo e il Tesoro del libro", vivranno momenti magici nella splendida cornice del parco. Il folletto Milo dovrà ricorrere a trucchi e giochi per distogliere la Strega da voler trasformare la platea in un "giardino di “statue bambine”.

A seguire, grazie alla collaborazione del Nolita Kids, i bimbi saranno immersi nel mondo dei personaggi di Peppa Pig con i pupazzi e gli spazi dedicati alla “piccolina” di Rai Yo Yo e alla sua strampalata famiglia, e per finire l'animazione per bimbi piccoli e ragazzi a cura di Associazione Jada Onlus e Ilmondodi, con la merenda napoleonica offerta ai bimbi, la baby dance, il giro sui pony nel parco e la mascotte “Saponello” della Paglieri.

L'evento, ospitato all'interno di più spazi nel Parco di Marengo, sarà l'occasione per gli alessandrini, e non solo, per riappropriarsi dei bellissimi angoli di quel luogo, per trascorrere un pomeriggio in allegria con i propri bimbi e, perchè no, visitare il Marengo Museum con le sue sale dedicate a Napoleone e alla battaglia che lo ha visto protagonista e vincitore.

Gli appuntamenti estivi non finiranno qui perché nello stesso parco, tutti i weekend dalla metà di giugno fino alla metà di luglio, si svolgerà AllegriaExtrafestival, che vedrà protagoniste proloco del Piemonte e della confinante Liguria, con i loro piatti tipici e con i prodotti, ristoranti tradizionali ed etnici, spettacoli, concerti ed eventi, con un’area dedicata ai prodotti artigianali sempre a cura della Provincia di Alessandria, del  Marengo Museum, in partnership con Gruppoanteprima.

Ingresso allo spettacolo di sabato 1 giugno 10,00 per un bimbo + un accompagnatore. Ingressi ulteriori adulto 5,00; ulteriore ingresso bimbo  € 10,00.
Apertura cassa Parco di Marengo ore 15.
Infoline: 0131 250600 – 0131 303681. Prevendita presso Gruppoanteprima, Piazza Garibaldi 40, dal lunedì al venerdì ore 9 – 15.

Parco di Marengo, Via Genova 8/A - Spinetta Marengo, Alessandria

POST RECENTI