MEOW! Monferrato-Europe One Way

http://www.gaiola.org/Immagini/Youth.jpgE'  appena iniziato il progetto "MEOW! Monferrato-Europe One Way", promosso dall'Associazione Serydarth di Casale Monferrato (AL), approvato e sostenuto dal Programma Europeo "Youth in Action - Gioventù in Azione" dell'Agenzia Nazionale Italiana per i Giovani.

Da Aprile fino ad Ottobre i giovani dell'Associazione saranno impegnati a creare una piattaforma web realizzando un blog in inglese collegato con i più importanti social network. Esso sarà strumento per promuovere le opportunità europee, e per favorire l'incontro dei giovani partecipanti con la gente e le loro attività imprenditoriali e sociali che si svolgono nel territorio del Monferrato.
La piattaforma promuoverà tali attività in Italia e all'Estero, attraverso articoli, video e foto, e allo stesso modo, favorirà la partecipazione attiva degli stranieri, turisti o migranti, alla vita locale.

Viene offerta la possibilità per i giovani di Casale e dintorni di partecipare alla realizzazione del progetto che è composto da una prima parte di formazione sugli strumenti di comunicazione che verranno utilizzati, per poi concentrarsi sulla creazione dei contenuti per la piattaforma.

https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiIcR_KqTT7FDuvFxz7Tn3Qcje-YCVKXxbkCf8QUOcrK4nIuuAT66DMrMyemK9n2s2nIoOmvEhCkoNy1peruXAMSNgTDlgihmnlHyF5UbuBU53uzQ8cAthQv-Jt6phOJqJE4KLp/s400/Meow!+Transp+gif.gifTali attività hanno lo scopo di promuovere la creatività e favorire l'imprenditoria tra i giovani, incrementare la partecipazione attiva, conoscere le possibilità di cooperazione attraverso il programma "Gioventù in Azione" e incrementare il senso di cittadinanza europea e a livello territoriale il progetto intende promuovere le esperienze basate sulla sostenibilità ambientale.

Parteciperanno al progetto anche i volontari internazionali ospitati dall'Associazione Serydarth che, grazie all'incontro e la condivisione con i giovani locali, scambieranno conoscenze e competenze, favorendo così anche l'apprendimento interculturale.

Ai partecipanti verrà rilasciato il certificato "Youth Pass" e potranno essere acquisiti crediti scolastici.

Alla fine di maggio verrà laanciata la piattaforma e per essere aggiornati sulle novità del progetto basta collegarsi all'account
www.facebook.com/serydarth  o scrivere a serydarth@yahoo.it
http://www.gaiola.org/Immagini/Giov-Az-EUR.jpg

POST RECENTI