Asino chi ride! A Castelferro dal 7 giugno al 5 luglio 2008

"Asino chi ride!" A Castelferro si alza il sipario…

 

Non solo salamini d'asino.

Anche quest'anno Castelferro si illumina delle luci della ribalta:

 quattro serate, tre generi teatrali, una rassegna del buon umore

 

Castelferro, 4 giugno 2008 -  Dal 7 giugno al 5 luglio Castelferro ripropone "Asino chi ride!": quattro gli appuntamenti in programma, in un mix di musical, cabaret e teatro. L'inizio degli spettacoli (costo 5 euro) sarà alle ore 21.45 presso il Circolo Fenalc in Viale Rimembranza 3. La rassegna è organizzata dalla Polisportiva Mario De Negri e dal Circolo Fenalc di Castelferro con il patrocinio del Comune di Predosa e dell'Assessorato alla Cultura della Provincia di Alessandria.

L'intento principale dell'iniziativa è quello di offrire un'occasione di intrattenimento culturale per promuovere ancora di più l'immagine di Castelferro, paese conosciuto nel territorio provinciale soprattutto per la tradizionale Sagra dei Salamini d'Asino, quest'anno giunta alla  33ª edizione (14- 21 agosto).

La prima a salire sul palco, sabato 7 giugno, sarà la "Compagnia della Bisarca" con il celeberrimo musical "Aggiungi un posto a tavola" del duo Garinei e Giovannini.

La giovanissima compagnia di Novi Ligure è guidata da Enrico Corte, Paolo Plazza, Andrea Vasone e Daniela Bosich, amici di vecchia data che, dopo diverse esperienze teatrali che li legano fin da adolescenti, decidono di creare un gruppo per realizzare questo ambizioso progetto. Il cast è composto da più di venti persone fra attori, ballerini e cantanti, tutti fra i diciassette e i trent'anni. La trama è nota:

Don Silvestro è il parroco di una comunità di montagna che aiuta i suoi parrocchiani ad allestire un coro. Proprio lui viene scelto da Dio per costruire un'arca e salvarsi, con il suo paese, dal secondo diluvio universale. Ma credere ad un miracolo non è semplice, soprattutto se il primo ad essere diffidente è l'ateo Sindaco Crispino, e se a turbare l'armonia giunge Consolazione, girovaga maestra dell'arte amatoria che mette a dura prova l'intero paese... Don Silvestro, affiancato dalla bella e innamorata Clementina, riuscirà nell'impresa?

Il 14 giugno sarà il turno della commedia brillante "La strana coppia", scritta da Neil Simon e resa famosa al cinema da Walter Matthau e Jack Lemmon. A interpretarla, la compagnia "Teatro della Nebbia" di Casale Monferrato.

Dopo una settimana di interruzione per la tradizionale Camminata dei Colli Castelferresi (venerdì 20 giugno dalle ore 19.30), la rassegna riprende sabato 28 giugno con una serata di cabaret a 360 gradi, tra satira, battute, informazione e tanto divertimento. "Comicitac" è il titolo della kermesse che vedrà protagonisti  alcuni tra i giovani più promettenti del panorama cabarettistico torinese.

A grande chiusura, i riflettori si riaccenderanno sabato 5 luglio sulla compagnia teatrale "In Sciou Palcu" di Maurizio Silvestri, che si cimenterà in "Gildo Peragallo Ingegnere", esilarante commedia dialettale di ispirazione goviana.

Castelferro è pronta ad aprire il sipario del suo teatro all'aperto e dare il benvenuto a tutti coloro che desiderano trascorrere qualche serata all'insegna del buon umore.

 

Per ulteriori informazioni su Castelferro e tutte le iniziative:

Web:  www.castelferro.it 

Contatti per la stampa: info@castelferro.it

Giuseppe: 347.3116707

Simone: 349.3433532

Circolo Fenalc: 0131.710342

 

POST RECENTI