Le notizie di oggi - 24 giugno

 


 

radiogold.it - in giornata il nuovo video di Beatles&Mosquitos aspettando la grande festa dell'estate di Radiogold e il concerto della settimana segnalato da Giorgio Zito


Radiogold fm 88.8/89.1 - il tango di Café Bar Billares (dalle 20.30 alle 22). A seguire Mosquito Night con Memo Dj (dalle 22 alla mezzanotte) e la House Session di Daniel Rangone (dalla mezzanotte alle 2)


Ecco le principali notizie:




Cronaca
24/06/2008 - Camion sfonda il guard-rail e precipita nella Bormida. Muore autista rumeno
Alessandria - Un altro autotreno precipita da un ponte dell'autostrada. Ieri a trovare in questo modo la morte è stato un camionista rumeno, Costantin Calcea, 43 anni. Trasportava un container vuoto ed è precipitato nel fiume Bormida sulla A26 Voltri-Sempione, a un chilometro da Alessandria sud, facendo un volo di una trentina di metri. Il corpo è stato estratto dalla cabina del tir da una squadra di Vigili del Fuoco di Alessandria, con l'aiuto nel nucleo Saf (speleo-alpino-fluviale) e del Reparto Volo e Sommozzatori di Genova. A causare l'incidente potrebbe essere stato un malore o un colpo di sonno poichè il tratto dell'autostrada era dritto e non presentava particolare rischi. Il camion era partito da Novi.  
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Cronaca
24/06/2008 - Dimessi i due operai ustionati dall'acido alla Poliresin
Pozzolo Formigaro - La paura degli infortuni sul lavoro investe anche la nostra provincia. Ieri è toccato a Pozzolo Formigaro, alla Poliresin, industria chimica che produce vernici e smalti. Due operai sono stati ustionati da acido acrilico stabilizzato che li ha investiti mentre stavano smontando una pompa. L'incidente pare sia stato causato dal cattivo funzionamento di una valvola di chiusura. I due lavoratori sono stati copiti dal materiale tossico riportando ustioni a collo e volto. Dopo essere stati sottoposti a una doccia di bonifica sono stati trasferiti all'Ospedale di Novi Liguri e tenuti in osservazione per l'intera giornata. In serata sono stati dimessi con una prognosi di quindici giorni, dovuta a ustioni di primo grado. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Cronaca
24/06/2008 - Agente aggredito al carcere di San Michele
San Michele - Aggressione l'altra sera al carcere di San Michele. Un agente di polizia penitenziaria mentre accompagnava un detenuto in infermeria è stato insultato e poi preso a calci e pugni dall'uomo. Con l'intervento di altri colleghi la situazione è tornata alla normalità, ma l'agente ha riportato un trauma cranico e contusioni all'addome e a un ginocchio, ferite guaribili in sette giorni. I sindacati hanno condannato l'episodio e sono tornati a chiedere provvedimenti per ovviare al problema della carenza di personale, oramai insostenibile nelle carceri alessandrine. A San Michele l'organico prevede 260 operatori, a fronte di un organico effettivo di 180 agenti, una situazione che rischia di peggiorare nelle prossime settimane con i turni di ferie.  
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Politica
24/06/2008 - Cromo: va avanti la bonifica
Spinetta Marengo  - Ieri mattina ha avuto luogo l'incontro tra i consiglieri regionali della commissione ambiente e le autorità locali che si sono occupate della questione cromo esavalente, l'inquinamento nel polo chimico di Spinetta Marengo. E' stata resa nota, da parte del sindaco, dell'assessore provinciale all'ambiente, dell'Arpa e dell'Asl, una relazione su quanto accaduto. E' di dieci chilometri quadrati la fascia interessata dall'inquinamento, poco più di mille ettari, mentre sono 240 i pozzi privati controllati sino a questo momento. La situazione ora sarebbe sotto controllo, mentr per le falde acquifere resta da risolvere il problema della bonifica. L'Amag ha completato la rete di pozzi attorno allo stabilimento così sarà possibile scongiurare altre situazioni di inquinamento da cromo esavalente. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Cultura
24/06/2008 - Renzo Arbore apre la stagione alla Cittadella
Alessandria - Al via questa sera la stagione estiva di spettacoli organizzati dall'ATA (Azienda Teatrale Alessandrina) alla Cittadella di Alessandria. Alle 21.30 si esibirà Renzo Arbore con l'Orchestra Italiana, composta da 15 musicisti (ingresso: platea € 20 - tribuna € 15). Prima dello spettacolo, che da giorni ha fatto registrare il tutto esaurito, ci sarà il concerto Ensemble Barocco dell'Orchestra da Camera Lorenzo Perosi con omaggio ad Antonio Vivaldi (ore 20.30). Il complesso della Cittadella sarà aperto dalle 20 e raggiungibile a piedi, in bicicletta o con le navette gratuite messe a disposizione dall'Atm dalle ore 20.00 alle 21.30 con ritorno dalle ore 23.00. Le fermate previste dalle navette sono Piazza Perosi, Piazza Divina Provvidenza, Piazza Libertà, Piazza Garibaldi e Parcheggio Tiziano. Tranne che per la serata del 12 luglio una navetta collegherà il comune di Valenza alla Cittadella, con partenza alle 20.45 da Piazza Gramsci.  
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

 

WWW.RADIOGOLD.IT

 

POST RECENTI