LE COLLINE SONO IN FIORE
Domenica 15 giugno le vie di Cella Monte saranno ornate dalle ambientazioni floreali del concorso "Le colline sono in fiore". Il tema di quest'anno è: "Pensa con i fiori... lascia affiorare ricordi ed emozioni".
Una piacevole musica, una divertente animazione per bambini e l'ottima cucina della Pro Loco di Cella Monte faranno da cornice a quella che sarà una deliziosa giornata da trascorrere nel paese del tufo e della musica.
Per informazioni e prenotazioni: 0142.489734 - 0142.488545 - 0142.489970
Scarica il programma completo:
http://www.comunecellamonte.it/news/Colline2008.pdf
Comune di Cella Monte:
http://www.comunecellamonte.it/
VICARA, AZIENDA PIÙ PREMIATA AL MARENGO DOC
Il Marengo DOC, il prestigioso concorso che la Camera di Commercio di Alessandria, attraverso la sua Azienda speciale Asperia, organizza, in collaborazione con la Provincia e la Regione Piemonte, è giunto alla sua 34 a edizione.
L'azienda agricola Vicara, è stata, ancora una volta, protagonista assoluta presentando al concorso i suoi vini vini ed ottenendo i seguenti riconoscimenti:riconoscimenti.
il Grignolino "°G"è stato premiato con la selezione speciale, e inoltre
il " Vadmò"
il "Volpuva"
il"Rubello"
il" Chiaretto" con il Marengo D'Oro.
Vicara risulta, così in assoluto, l'Azienda più premiata.
L' edizione di quest'anno del Marengo DOC, tenutasi a Palazzo Monferrato di Alessandria ha visto crescere il numero delle cantine concorrenti ( passate da 125 a 129) che hanno presentato, in totale, 392 campioni. Fra questi le 24 commissioni d'assaggio designate dall'ONAV hanno scelto 117 vini.
I vini selezionati sono stati poi sottoposti alla commissione finale, composta da tecnici e giornalisti specializzati, la quale ha identificato quelli a cui attribuire il Marengo d'Oro.
Un'ultima finale classifica è stata fatta all'interno del ristretto numero dei premiati con il Marengo d'Oro, portando ad identificare i vincitori della Selezione speciale.
E' importante sottolineare come i vini in concorso, oltre a dover avere una produzione minima, debbano essere prodotti con uve rigorosamente provenienti dal territorio Alessandrino .
Questo spiega sia il grande interesse che questo concorso incontra, e la serietà con cui le istituzioni locali hanno organizzato la manifestazione che si conferma come uno degli appuntamenti più qualificanti per la crescita qualitativa del vino della nostra provincia
Monferrato.net (www.monferrato.net ) è il portale del Monferrato dal 1996, oggi ai primi posti nelle classifiche di Google e Yahoo!
I numeri, che valgono più di 1000 parole parlano chiaro:
• Una media di 160 visite giornaliere con punte di oltre 200
• Oltre 5000 visite al mese, per oltre 4000 visitatori differenti.
• Al terzo posto su Google e Yahoo cercando "casale monferrato"
• Al terzo posto su Yahoo e all'undicesimo su Google cercando "monferrato"
Per la tua pubblicità scrivi a: info@monferrato.net