Le notizie del giorno: il giorno di Beatles & Mosquitos

 



 
 



E' il giorno di Beatles e Mosquitos. Dalle 18, oggi, l'appuntamento è con la festa dell'estate di Radiogold.

La terrazza della nostra emittente diverrà lo scenario del concerto
di Dado e Rudi Bargioni insieme ai Definitives. Una serata speciale che riproporrà il concerto che i Beatles fecero sul tetto della Apple a Londra nel 1969. Ci sarà spazio anche per il buon cibo, curato dalle cucine di Rossopomodoro. Poi, dalle 22, ben 24 locali in provincia, amplificheranno la festa Beatles & Mosquitos con musica, cocktail e divertimento. Dalle 13 dietro le quinte in videostreaming e dalle 18 vedrete la festa. Tutto sul portale www.radiogold.it.


Le notizie principali di oggi:




Cronaca
27/06/2008 - Oltre mille i ricongiungimenti familiari
Provincia - Potrebbero essere ancora un migliaio e forse oltre i ricongiungimenti familiari degli stranieri in provincia (un dato simile a quello dell'anno scorso). Il dato è stato presentato ieri in occasione dell'incontro in Prefettura per il nuovo Sportello Unico Immigrazione. Sarà aperto in via Piacenza ad Alessandria grazie a una convenzione tra Prefettura, Provveditorato regionale alle opere pubbliche e Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria. Nell'incontro di ieri in Prefettura sono stati spiegati i flussi di ingresso. Le domande presentate sono state circa mille per un 40% bocciato. In quest'ultimo caso sono state riscontrate diverse irregolarità. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Cultura
27/06/2008 - I film al Megaplex Strardust
Tortona - Ecco i film al Megaplex Stardust di Tortona. In sala 1 Un'estate al mare (17,30, 20,20, 22,40); in sala 2 La notte non aspetta (17,30, 20,30, 22,40); in sala 3 L'incredibile Hulk (17,30, 20,20, 22,40); in sala 5 Un amore di testiomne (17,30, 20,30, dalle 22,40 E venne il giorno); in sala 6 Signorina Effe (17,30, 20,30, 22,40); in sala 7 Impy e il mistero dell'isola magica (17,30, 20,30, dalle 22,40 Gli squadroni della morte); in sala 8 Interview (17,30, 20,30, 22,40). 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Cultura
27/06/2008 - E' il giorno: Beatles & Mosquitos
Radiogold - dalle 18 - E' arrivato il giorno di Beatles & Mosquitos (guarda il video) questo non e' un link: questa è la data della festa d'estate di Radiogold. Il luogo, per il secondo anno consecutivo, sarà la "Terrazza", in Spalto Marengo 44 ad Alessandria. Dal tetto della sede di RadioGold si potrà guardare dall'alto la città e vivere una serata di puro divertimento ad ingresso libero: Beatles & Mosquitos.
I Beatles saranno i nostrani "Rudi e Dado Bargioni" accompagnati dai Definitives, che molti avranno già ascoltato in "Let it Beatles", trasmissione dedicata ai "fab four". Potremo ascoltare la musica del quartetto di Liverpool dal vivo, a partire dalle 18,00 con ingresso libero. Un evento unico per Alessandria che richiama la mitica esibizione del Beatles Rooftop concert del 1969, concerto che si tenne sul tetto della Apple in un freddo gennaio. Il tutto, inoltre, sarà trasmesso in streaming video sul nostro portale www.radiogold.it dalle ore 17,00.
I Mosquitos sono, invece, i "fastidiosi" insetti adottati da RadioGold come simbolo della festa dell'estate che dal terrazzo si estenderà poi nei principali locali della Provincia, dalle 22, tra cocktail e musica.
Potrete "ronzare":
Ad Alessandria al
Il Ribaldo, via Vescovado, 18
Caffè degli Artisti, via Vochieri, 7
Bio Cafè, via dell'Erba, 12
MezzoLitro, corso Monferrato, 49
Zogra LiveMusiCafè', corso Roma, 123
Four Bears Pub, via Mazzini, 40
Di Noi Tre, via Plana, 15
Jamaica Pub, piazza F. De Andrè
Osteria Bel Ombra, via Vochieri, 138
Quarantuno, corso F. Cavallotti, 41
Piscine La Dolce Vita
A Valenza (Al)
CarpeDiem, via del Castagnone, 46
Bar Garibaldi, corso Garibaldi, 100
Cerios, viale Brigate Partigiane, 8
Alterego, corso Garibaldi, 78
Bar Principe, viale Dante, 15
Alex Ball-Fashion Cafè, corso Garibaldi, 118

Ad Acqui Terme (Al)
Il Sarto, corso Italia, 97
A Casale Monferrato (Al)
My Cafè, via Roma, 79 – Galleria S. Croce
Brasserie, via Guala, 4
Buca d'Or, via Aporti, 26
Bar Santo Stefano, piazza Santo Stefano, 4
No Noia, strada alla Diga, 1
A Villanova Monferrato (Al)
Le Rogge, via Alessandria, 3

Renato Lopena, Direttore di Radiogold dichiara: "dopo il grande successo dell'anno scorso abbiamo deciso di mantenere questo appuntamento che vuole essere un regalo al territorio su cui insistiamo. E' una sorta di abbraccio ideale per chi ha scelto Radio Gold come emittente e come punto di riferimento dell'informazione. Il luogo è quello privilegiato: la terrazza Radiogold da cui si può osservare la città e spaziare sulle colline attorno. Sarà l'occasione per confrontarci direttamente con i nostri ascoltatori, ma anche con i lettori del nostro portale che crescono di giorno in giorno".
Fabrizio Laddago, Capo Redattore aggiunge: "La festa rappresenta l'intento che la radio si dà anche nel settore informativo, elemento che ci contraddistingue da tempo. Vogliamo confrontarci con tutti e cercare un rapporto diretto, immediato con le persone, tute le persone. Beatles & Mosquitos è l'occasione per avvicinare tutti e condividere la passione per il territorio. Radiogold vuole essere partecipazione e condivisione".
Una grande festa realizzata anche grazie al contributo di:
Provincia di Alessandria, Comune di Alessandria, Comune di Alessandria - Circoscrizione Centro, Comune di Casale Monferrato, Comune di Valenza.
Radiogold con tutto il suo staff ci sarà, la musica pure, a soddisfare i palati ci penserà un partner d'eccezione come Rossopomodoro, per non dimenticare tutti i locali che prolungheranno fino a notte fonda questa grande festa.
A questo punto mancate solo voi.
 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Cultura
27/06/2008 - Il sole ingrediente del buffet Rossopomodoro
Radiogold - ore 18 - Il caldo torrido non spaventa la festa di Radiogold. Anche perché il sole è l'ingrediente principale della cucina di Rossopomodoro. Sarà il marcvhio internazionale, infatti, a gestire il buffet di domani sera nell'ambito della festa Beatles & Mosquitos. Un buffet dal cuore napoletano. Se non vi abbiamo convinto lo facciamo ora: Rondelle di "Tortano napoletano"; Pizza ripiena ricotta e salame Napoli; Pizza ripiena fior di latte, pomodoro e basilico;
Pizza ripiena fior di latte, prosciutto cotto e basilico; Saltimbocca giganti (4 panelli) ripieni con pomodoro, insalata, fior di latte, origano, olio extra vergine; Coppa di pasta di Gragnano fredda con pomodorini, pecorino, caciotta primo sale, origano, basilico; Caponatine di grano duro con pomodorini, origano e basilico; Tarallini sale e pepe; Bocconcini di mozzarella di bufala DOP con pomodorini e basilico; Piccolo crostino di pane casereccio con ricottine di bufala e cicoli sale e pepe;
Tiepide polpettine napoletane di carne al ragù napoletano; Tocchetti di salame Napoli e caciotta primo sale; Tocchetti di pecorino e pere sciroppate; Bicchierini di pollo insalata e sedano; Bicchierini di polpo, pomodorini e patate; Gattoncino di patate; Frittata di patate, basilico e provola; Frittata di pasta rossa; Pane alle olive. Il tutto annaffiato vino bianco e rosso della Campania.
Volete non esserci? 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

 

WWW.RADIOGOLD.IT


POST RECENTI