Riconoscimento ufficiale dei Cissaca Bulls di Alessandria VENERDì 20 ALLE ORE 11 a Palazzo Rosso


COMUNICATO STAMPA


Alessandria festeggia i cestisti dei Cissaca Bulls, campioni in terra francese
Venerdì 20 giugno p.v., alle ore 11.00, la Sala Giunta del Palazzo Municipale di Alessandria ospiterà i campioni di basket dei Cissaca Bulls di Alessandria ai quali le massime autorità comunali intendono tributare gli onori per una bella affermazione sportiva che li ha visti impegnati in territorio francese.

La squadra dei Cissaca Bulls ha festeggiato infatti il proprio settimo anniversario conquistando la medaglia d'argento al "Torneo Internazionale di Basket Olympics" svoltosi nei giorni scorsi in terra francese ad Eaubonne.


«Si tratta — secondo Teresa Curino, Assessore alla Solidarietà sociale del Comune di Alessandria — di una esperienza significativa secondo diversi punti di vista. Intanto, il valore di per sé del prestigioso riconoscimento sportivo che premia le doti cestistiche e di gioco-di-squadra dei nostri campioni alessandrini. In secondo luogo, questa affermazione ci aiuta a sottolineare il valore di un'attività che, a partire dalla dimensione sportiva, afferma l'efficacia e la praticabilità di interventi di socializzazione che, aprendosi ad ampio raggio su diverse opportunità esperienziali, esaltano le potenzialità dei nostri ragazzi».


Viva soddisfazione viene espressa dai vertici del Cissaca (il Consorzio Intercomunale dei Servizi Socio-assistenziali dei Comuni dell'alessandrino) così come dall'Amministrazione Comunale e dall'intera cittadinanza. La quinta esperienza in terra di Francia dei campioni Cissa Bulls non è infatti che una delle molteplici occasioni offerte — grazie anche alla dedizione degli operatori e del personale volontario — agli utenti del Centro Diurno Disabili del Consorzio Intercomunale per sperimentarsi con successo in attività altamente formative, non solo dal punto di vista atletico-sportivo ma anche dell'autonomia e dell'integrazione sociale.


In questo contesto, pertanto, assume particolare importanza per l'Amministrazione Comunale di Alessandria la possibilità di esprimere il giusto riconoscimento agli atleti, agli allenatori e al personale di supporto per l'impegno profuso, sul campo e fuori, in tutti questi anni di successi.

POST RECENTI