Fuori c'è il sole… il sole?!? In questo periodo?!? Esiste ancora?!? Bello a bestia!
Col cavolo che mi riaddormento, dov'è il libro?!? Eccolo!
Dunque, riepiloghiamo: c'è questo Enrico B., ma B. per cosa sta? Bellucci? Bardot?? Berlusconi?!?
Suo padre è uno stronzo che lavora in tv… potrebbe… ma non mi risulta che fosse originario di Merano… si sarà inventato tutto di sana pianta lasciando quest'insolente lettera puntata solo per far gabulare un po' il lettore su un dettaglio inutile…
Dunque, c'è questo tipo che potrebbe avere una vita favolosa ma la rifiuta per fare l'alternativo sperduto su per i monti o in giro da qualche parte… con un approccio veramente scontato si cucca una tipa facendole perdere la testa e il senno… la storia potrebbe andar bene se e solo se lui stesse bene con se stesso…
vecchia ma vera storia: i problemi con gli altri nascono dai nostri problemi interiori… ultimamente sono diventato un esempio vivente di questo teorema…
bene, non solo rifiuta i soldi del padre ma, già che c'è, rifiuta l'amore della ragazza… ottima mossa…
di contorno ci sono altre figure più o meno sviluppate o significative… il seguito sembrerebbe d'obbligo, ma forse anche no…
Quando mai ci capita nella vita di sapere "come è andata a finire"?!? Quanto di noi sanno gli altri e quanto noi sappiamo di loro? Poco, frammenti scollegati e comunque senza un capo né una fine… Persino del mio amico Jiek, compagno di passeggino, conosco ben poco…
Quindi sequel? Ma anche no… chissenefrega di Enrico B. e del suo modo di sputtanarsi la vita. Cosa devono dire quelli che non hanno dei soldi da rifiutare o un amore da sprecare? Ce ne sono… fin troppi… e quelli che conosco io, sono convinto, sono fin troppo più fortunati di tanti altri spersi per il mondo… quindi caro Enrico B. vaffanculo te e le tue bizze post-adolescenziali! Cordialmente!