Le notizie importanti di ieri - 25 giugno

 

 

Politica
25/06/2008 - Cambia il porta a porta in Alessandria

 

 

Alessandria - Nessuno stravolgimento, secondo i vertici Amiu, ma il "porta a porta" verrà ridimensionato, togliendolo dai cortili. Il nuovo piano industriale dell'azienda che in Alessandria si occupa della raccolta dei rifiuti prevede che resti immutato il sistema nel centro storico della città, ma verranno create oasi ecologiche dedicate al concentramento della raccolta di vetro, carta, plastica, cui si aggiungeranno ecopunti per l'organico e l'indifferenziato, che verranno collocati non più nei cortili, ma nelle vicinanze dei condomini. Le novità sono state concepite, ha dichiarato il presidente Valerio Gennaro, per far fronte agli elevati costi della raccolta porta a porta che non poteva continuare sulla stessa linea. Il nuovo sistema entrerà in vigore dai primi di luglio e il piano avrà una durata di quattro anni. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

il presidente Amiu, Valerio Gennaro  |  scarica




Cultura
25/06/2008 - Blues a Palazzo Cuttica. Si cominica con la Treves Blues Band

 

 

Alessandria - Note blues risuoneranno a Palazzo Cuttica in Alessandria dal prossimo 3 luglio con l'Alessandria Blues Festival. La musica sarà protagonista tutti i giovedì alle 21.15, per otto settimane, con ingresso gratuito. Si comincia con la Treves Blues Band. Il 10 luglio toccherà a Jerry Portnoy with Guitar & the Gamblers, il 17 a Eric Steckel, il 24 alla Roy Young Band e il 31 a Andy J. Forest. Due date ancora ad agosto, il 7 con la Sandra Hall & Gnola Blues Band e il 14 con Matthew Lee poi la chiusura jazz del 28 agosto con il Paolo Tomelleri sestetto, come preludio del festival jazz a cui l'assessorato comunale sta lavorando per l'autunno. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

il vice sindaco e assessore alla cultura, Paolo Bonadeo  |  scarica

 

Fabio Treves  |  scarica




Cultura
25/06/2008 - Al via Vignaledanza

 

 

Vignale Monferrato - Si apre questa sera il 30° Festival Internazionale di Danza e Arti Integrate Vignaledanza. Nel Teatro Tenda di Piazza del Popolo alle ore 21.30 va in scena "Aspettando Vignaledanza...Spazio Giovani-AGON", che prende le mosse dalle parole di Pindaro "La mia parola non tingo di menzogna: il valore dell'uomo risulta alla prova". AGON è un termine greco per intendere il condurre e l'educare allo sforzo per il raggiungimento di una meta. La serata sarà una vetrina di scuole di danza da tutt'Italia per una piacevole full immersion coreutica. Quarantacinque i gruppi che raggiungeranno Vignale per l'appuntamento di questa sera e per quello successivo dell'1 luglio. Info: www.vignaledanza.com. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

WWW.RADIOGOLD.IT

 

POST RECENTI