Le notizie di lunedì 30 giugno

 


 
 

radiogold.it - Nuovo appuntamento con "La Mostra" rubrica curata da Luigi Cerutti.


radiogold fm 88.8/89.1 - Questa sera Segnali (21) a cura di Salvatore Coluccio e poi Mosquito Night (22) con Club Silencio.


Le notizie principali di oggi:




Cronaca
30/06/2008 - Il dramma della casa
Provincia - I soldi per pagare l'affitto usati per cibo o bollette. Questo è lo scenario per diverse famiglie alessandrine. Secondo i dati della Prefettura sono 325 gli sfratti esecutivi, di cui 29 eseguiti dagli ufficiali giudiziari. Le sentenze che hanno deciso gli sfratti sono state 197 ad Alessandria e 231 in provincia. II dato allarmante è l'emergenza delle famiglie che hanno ottenuto il contributo affitto dal comune, ma che non hanno pagato ugualmente la somma dovuta. Il denaro è infatti servito a pagare bollette o a comprare il cibo. Il Prefetto ha garantito che non sarà eseguito alcuno sfratto forzoso, ma occorre risolvere al più presto un dramma autentico per un numero sempre più elevato di persone. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold
Claudio Sannita della Rete sociale per la casa  |  scarica


Cronaca
30/06/2008 - Domani i saldi estivi
provincia - Mentre in Italia le ristrettezze inducono a tagliare su viaggi e abbigliamento domani partono in provincia i saldi. Gli abiti estivi saranno scontati e la speranza dei commercianti è di vedere qualche cliente in più dopo la crisi di questi mesi. Eppure sono poche, per la prima giornata, le inziative che solleciteranno gli acquisti. Fa eccezione Valenza che ha in programma, il primo luglio appunto, un'apertura serale per invogliare gli acquisti che finora, complice anche un'estate non birllantissima, non sono andati benissimo. A Serravalle, invece, grande attesa per il consueto assalto di turisti e cittadini. I prezzi subiranno, dicono, un ulteriore ribasso del 30-50%. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Cultura
30/06/2008 - A caccia di sogni alla Cittadella
Alessandria - Nella splendida cornice della Cittadella questa sera ad Alessandria appuntamento con il teatro estivo. E' di scena Dreamcatcher (Acchiappasogni), basato su una leggenda degli Indiani d'America: la grande struttura ruotante, collocata al centro della scena, permette ai danzatoriacrobati di intraprendere un viaggio immaginario attraverso la fede. Protagonisti sono infatti i sogni, il loro significato nelle nostre vite e il prezzo che paghiamo per essi. Le lotte, la disperazione, il dolore, la speranza e la gioia presenti nei nostri sogni vengono filtrati dal Dreamcatcher e portati sulla scena grazie alla visione artistica di Jacques Heim. La danza racconta la difficoltà del grande Acchiappasogni nel far riscoprire la fede ad un angelo dai poteri taumaturgici, in continua lotta col male. Alla fine, le forze del bene e del male troveranno un equilibrio, almeno apparente.
Lo spettacolo è realizzato in stretta collaborazione tra il direttore artistico e i nove membri della compagnia. Ogni elemento creato aderisce perfettamente alla personalità di tutti i componenti della Diavolo Dance Theater Company: movimenti, salti, voli, piroette e tradizionali passi di danza si fondono in un magico eclettismo scenico.  
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

 

WWW.RADIOGOLD.IT


POST RECENTI