giovedì 28 maggio le news di radiogold.it (nuovo formato: commenti?)

www.radiogold.it  - nella sezione "Valenza: le persone, l'oro, la crisi" nuovi contenuti sulla crisi del settore orafo

Radiogold fm 88.8/89.1 - questa sera torna il reagge di Gold Vibrations con Cristiano Biorci (21). A seguire Mosquito Night con I Figli di Gilles (22)

Ecco le principali notizie

Politica
28/05/2009 -
L'Associazione della Benedicta gestirà il Parco della Pace

 

Bosio - Sarà l'Associazione Memoria della Benedicta a gestire il Parco della Pace della Benedicta, a Bosio. Ieri è stata sottoscritta in Provincia ad Alessandria la convenzione che assicura la gestione ordinaria integrata del Parco che comprende aree espositive e didattiche all'aperto, il centro di documentazione di Cascina Pizzo e il centro di informazione ed esposizione di Cascina Mulino Vecchio. La zona sarà affidata all'Associazione, da anni impegnata a mantenere vivo il ricordo dei partigiani che furono trucidati dall'esercito tedesco nel territorio della Benedicta fra il 6 e il 7 aprile 1944. Intanto domenica, con inizio alle 16.30, la Benedicta ospiterà la quarta edizione del Concerto dedicato alla Repubblica, realizzato dall'Orchestra e Coro del Conservatorio Niccolò Paganini di Genova, con Direttore Antonio Tappero Merlo. La data è stata anticipata per non interferire con l'appuntamento elettorale del 6-7 giugno. In programma l'esecuzione, tra gli altri, dell'Inno di Mameli, del Concerto in mi bemolle maggiore per tromba e orchestra di Haydin e della Sinfonia in sol minore di Mozart.  
Per tutte le altre notizie vai sul sito di
Radiogold

Politica
28/05/2009 - Abbattere il Ponte Cittadella? C'è chi dice "no"

 

Alessandria - Il Comitato di salvaguardia del ponte Cittadella e di messa in sicurezza di Alessandria, di cui fa parte Italia Nostra, ieri è tornato a ribadire la sua contrarietà all'abbattimento del Ponte Cittadella. Secono i membri del Comitato non ci sono documenti in grado di provare la responsabilità del ponte negli ultimi episodi alluvionali, inoltre viene contestato il fatto che la decisione di abbattere il ponte sia stata presa in un semplice vertice in Prefettura e non, come prevederebbe la legge, nel corso di un'apposita Conferenza dei Servizi. Il Comitato chiede la realizzazione di casse di espansione lungo il corso del fiume Tanaro per assicurare la sicurezza idrologica della città. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di
Radiogold

 

Politica
28/05/2009 - Lavoratori sul piede di guerra alla Diffusioni Grafiche e alla Rossi di Pontecurone

 

Villanova Monferrato - Ieri le Segreterie Provinciali FISTel CISL, SLC CGIL e le RSU hanno incontrato i lavoratori della Diffusioni Grafiche di Villanova Monferrato, per illustrare quanto scaturito nella riunione dello scorso 20 maggio con Confindustria. Visto che secondo i sindacati da quell'incontro non sarebbero emersi impegni o novità importanti per la gestione della trattativa in corso, i lavoratori hanno proposto di fermare la produzione e mantenere un presidio davanti all'azienda fino a mercoledì 3 Giugno, data che prevede un ulteriore incontro con la proprietà. I dipendenti, comunque, considerato l'arrivo di qualche commessa in più hanno deciso di sospendere ogni forma di lotta. Eventuali azioni di protesta saranno intraprese se, anche nell'incontro del 3 giugno, non venissero fornite garanzie occupazionali. In stato di agitazione, invece, i lavoratori dell'azienda Gino Rossi spa di Pontecurone dove l'azienda ha comunicato l'esubero di cinquanta esuberi, in pratica il 50% dell'attuale forza lavoro. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di
Radiogold

Sport
28/05/2009 - Fastweb Junior: a 11 secondi dal termine c'era Sassari

 

Casale - Ancora una volta i tifosi della Fastweb hanno assaporato a pochi secondi dal termine il gusto della finale. A 11 secondi dalla fine la Fastweb Junior era infatti in vantaggio di tre punti e come già accaduto in passato è mancato il fallo, questa volta richiesto dallo stesso Crespi, ma non ascoltato dalla squadra. E' così arrivata la bomba da tre punti di Filloy che ha riportato in parità le due squadre che vanno all'over time. Difficile rialzarsi dal punto di vista psicologico dopo una batosta del genere e infatti la Fastweb ha vacillato, andando sotto di sei punti. Per falli la squadra casalese ha perso i pezzi (Ghiacci, ancora una volta piuttosto deludente e Schultze) e anche la bomba di Pierich è entrata e uscita dal cerchio, il tutto mentre Cioppi chiedeva ai suoi di far fallo per impedire proprio il tiro da 3 a Pierich. Finisce tutto con il tabellone che segna 87-83 e con il tabellone dei play off che indica in finale Sassari-Soresina. E' la fine dei sogni. Immensi ancora una volta Dowdell e Fantoni, ma non sono bastati. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di
Radiogold

Sport
28/05/2009 - Il Casale rimonta e vince. Ora c'è Spezia

 

Casale Monferrato - Il Casale ha superato ieri la Sarzanese nella prima fase di playoff. La partita è stata un crescere di emozioni dopo un avvio in salita per i nerostellati. Dopo un solo minuto di gioco, infatti, la squadra di mister Melchiori passa in svantaggio per il gol di Cesarini. AL 25' la Sarzanese va sul 2-0 con Sabatini, ma allo scadere del primo tempo va in rete Zenga su rigore. E' la svolta perché nel secondo tempo Montingelli al 55' e Uccello al 57' e al 72' regalano un prezioso 4-2 al Casale. Ora la squadra passa alla finale dei play off (domenica) contro Spezia, vittoriosa ieri 2-1 sull'Albese.  
Per tutte le altre notizie vai sul sito di
Radiogold

 

 

POST RECENTI