sabato 30 maggio mostra personale del pittore alessandrino Guido BOTTA ad Acqui Terme

Venerdì 30 maggio 2009 alle ore 18,30 presso le sale di Palazzo Robellini ad Acqui Terme, si inaugura la mostra personale del pittore alessandrino Guido BOTTA organizzata dall'Associazione Culturale "Guido Botta – Pittore delle Langhe".

 

La mostra si compone di  un'accurata selezione di dipinti del Maestro prodotti nell'arco di oltre mezzo secolo di attività. Un insieme di opere che consente di ripercorrere i vari momenti espressivi attraverso i quali si è snodata la Sua maniera di dipingere.

I soggetti sono vari, vengono proposti i paesaggi del Monferrato e delle Langhe colti in tutte le stagioni dell'anno, i quartieri  le nature morte, i ritratti e gli acquarelli prodotti nel 1960 mentre frequentava la scuola "Schule des Sehens" la "Scuola del vedere" del grande maestro dell'Espressionismo tedesco  Oscar Kokoschka.

 

La finalità dell'esposizione è in primo luogo la valorizzazione e la divulgazione dell'opera del Maestro, non dimenticando però le intenzioni dell'artista e dei Soci Fondatori dell'Associazione inclini a prestare una particolare attenzione a chi soffre.

Il Maestro Guido Botta e la sua consorte prof.ssa Elena Grimaldi, tramite l'Associazione Culturale, si sono impegnati nel sostenere un progetto di Terapia Intensiva Neonatale istituito presso l'Azienda Ospedaliera Nazionale "SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo" di Alessandria, rendendosi disponibili a coprire gli alti costi necessari per il compimento dell'opera, fortemente convinti che questo contributo possa favorire la costituzione di un'opera certamente utile alla collettività.

 

All'inaugurazione saranno presenti esponenti del panorama culturale italiano che hanno già confermato la loro adesione.

 

La mostra resterà aperta dal 30 maggio al 14 giugno 2009.

La Mostra osserverà i seguenti orari: dalle 16.00 alle 20,00 tutti i giorni, mattino su richiesta per gruppi e/o scolaresche,  festivi dalle 10.30 alle 20.00.

Lunedì chiuso 

Ingresso libero.

 

Per informazioni:  Ufficio Stampa tel. 0131 262980

 

 

POST RECENTI