mercoledì 27 maggio le news di radiogold.it

www.radiogold.it - un nuovo game recensito da Claudio Pofi

 

Radiogold fm 88.8/89.1 -  oggi la radiocronaca della gara di playoff di calcio Casale-Sarzanese (16) e alle 20 la diretta della gara 5 di playoff di basket Vanoli Soresina-Fastweb Casale. A seguire Mosquito Night con Seltz&Gold

 

Ecco le principali notizie

 

Cronaca

27/05/2009 - Diminuiscono gli infortuni sul lavoro in provincia. Unica eccezione Novi Ligure

Provincia - Mentre in Italia ancora si muore sui posti di lavoro, qualche buona notizia giunge dal Piemonte, dove gli infortuni sono diminuiti del 4,7%. I dati sono stati annunciati in un convegno che si è svolto ieri al Salone Tartara di Casale Monferrato, organizzato dal Feneal-Uil. Ad Alessandria gli infortuni sono scesi del 3,4%, a Casale dell'1,69%. Unica eccezione è quella di Novi Ligure con un incremento di infortuni pari all'1,6%.  

Cultura

27/05/2009 - Le donne e il cibo nella 12° edizione di Scatola Sonora

Alessandria - Dal 18 al 20 giugno torna in Alessandria Scatola Sonora, il festival internazionale di opera e teatro musicale di piccole dimensioni, organizzato dal Conservatorio Vivaldi. Questa edizione, la dodicesima, è dedicata alle donne e sarà divisa in tre parti: spaziotesi (ore 16.30 - Conservatorio) in cui studenti e studentesse delle calssi di canto del Conservatorio presenteranno al pubblico le ricerche che concludono il loro ciclo di studi, spaziocibo (ore 18 - ristorante A casa di Joséphine") che ospiterà concerti e spettacoli in cui il cibo diventa un percorso di seduzione e spazioclassici (ore 20.30 - Conservatorio) in cui la classe di Arte Scenica del Conservatorio proporrà i grandi classici da Haendel a Rossini, da Mozart a Donizzetti. Novità di Scatola Sonora 2009 l'apertura straordinaria delle Sale di Palazzo Cuttica, concordata con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Alessandria. Le Sale saranno aperte giovedì 18 giugno fino alle 22.30 e venerdì 19 giugno fino alle 18.30. Il programma completo del festival è a disposizione sul sito www.conservatoriovivaldi.it

Cultura

27/05/2009 - Radio Gold in piazza a Casale per...prenderla morbida

Casale Monferrato - A Casale arriva "Prendila morbida", una giornata dedicata alla prevenzione e ai percorsi educativi con i giovani sull'aggressività e i comportamenti a rischio, un'iniziativa dell'assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Casale Monferrato, di Radio Gold, dell'Asl e dei servizi educativi. Dalle 15, in piazza Mazzini e vie limitrofe, la radio sarà al centro della città con un Tam Tam di interviste, musiche, giochi e voci in diretta sui nostri 88.8 e 89.1 nelle vie del centro di Casale. Forte il coinvolgimento dei ragazzi casalesi e delle scuole della città che saranno presenti con stand informativi sui progetti di prevenzione contro i comportamenti a rischio a cui hanno lavorato negli ultimi mesi. Il tutto sarà corredato dalle incursioni teatrali del Collettivo C.E.T. e dall'associazione teatrale Nuovo Palcoscenico. Alle 18, poi, ci sarà una morbida sorpresa che vedrà coinvolti tutti i ragazzi del progetto. Per saperne di più cercate il gruppo "Prendila Morbida" su Facebook. 

Sport

27/05/2009 - I Grigi solo su Radio Gold

Gold - A pochi giorni dall'avvio dei play off, Radio Gold si è aggiudicata l'esclusiva di tutte le partite dell'Alessandria Calcio. I momenti più delicati ed emozionanti con i Grigi si potranno vivere solo sui nostri 88.8 e 89.1 con la radiocronaca di Matteo Serra, i racconti dagli spalti, le interviste del dopopartita e gli speciali sul nostro portale www.radiogold.it. Primo appuntamento domenica alle 15.45 con la trasferta di Olbia. 

Sport

27/05/2009 - La Fastweb a Cremona si gioca la finalissima. Dalle 20 la diretta di Radio Gold

Cremona - E' arrivato il giorno della gara 5 per la Fastweb Junior Casale che questa sera a Cremona, alle 20.30, si gioca la possibilità di accedere alla fase finale di playoff. Sulla sua strada incontrerà ancora una volta Vanoli Soresina, delusa per non essere riuscita a chiudere i giochi dopo essersi portata in vantaggio negli spareggi, ma galvanizzata dalla possiblità di giocarsi il tutto per tutto sul proprio campo. Casale arriva all'appuntamento in buona forma e potrà contare sulla vicinanza di tanti tifosi che si sono già organizzati per essere presenti al Pala Somenzi. Su Radio Gold diretta dalle ore 20 con la radiocronaca di Michele Berra e le interviste sugli spalti di Serena Piscitello. 

 

POST RECENTI