ANNUNCIO IMPORTANTE! Questa settimana è in arrivo una grossa novità per la nostra 0131 Lisondria Chat! Sulla scia dell’entusiasmo delle scorse puntate e appurato che suggerire un argomento di conversazione attrae pubblico come il miele con le api, abbiamo escogitato un’altra diavoleria per vivacizzare la chat: ospitare personaggi dell’alessandrino e provincia che si siano distinti in campo artistico, culturale, divulgativo… e torchiarli ben bene con il nostro fuoco di fila di domande, il tutto contornato dai commenti ora sagaci, ora surreali, dei nostri utenti presenti alla chiacchierata. Ogni giovedì sera a partire dalle 21.30, su http://www.angolottuso.it/forum/ , quando non verranno discussi gli argomenti a scelta, si potrà prendere di mira l’ospite di turno (che nemmeno saprà cosa lo aspetta…). Siete pronti?
Questo giovedì 21/05/2009 apre la sfilata dei VIP alessandrini un amico che ha animato l’ultima Festa di BlogAL 2009: il Dj Daniel Rangone. Nato nel 1975 e scorrazzante per lo più qui in Alessandria, il ragazzo si accorge presto della sua innata passione per i dischi, che comincia a far girare fin dal 1992. L’anno seguente lo vede impegnato nei primi successi alle feste private di provincia, e al contempo si avvicina a un genere di musica meno commerciale, l’underground; genere che, insieme al garage, ripropone spesso nelle serate a tema cui partecipa come animatore accanto ad agenzie specializzate – collaborazione che non gli impedisce di mantenere sempre una certa autonomia nella scelta dei pezzi presentati. Il 2000 e l’avvento dei cosiddetti aperitivi musicali che anima frequentemente, fanno virare le sue preferenze verso la house music. Oggi, il nostro è un Dj dalle risorse raffinate per gli amanti del genere house, elettronica, funk, soul, chillout e acid jazz.
Impossibile citare tutti i locali in cui ha spopolato con le atmosfere da lui create; fra tutti, ricordiamo gli alessandrini – e dintorni – Anteprima, Saint Jacques, Victoria, Chalet, Rockery e i fuori porta Primo Piano di Torino, Villa Benzi di Asti e Cafè Latino di Pavia. Per non parlare della presenza in calde serate a tema come “City” alle piscine di San Salvatore e “Music&Water” alle piscine di Cassine.
Impossibile citare tutti i locali in cui ha spopolato con le atmosfere da lui create; fra tutti, ricordiamo gli alessandrini – e dintorni – Anteprima, Saint Jacques, Victoria, Chalet, Rockery e i fuori porta Primo Piano di Torino, Villa Benzi di Asti e Cafè Latino di Pavia. Per non parlare della presenza in calde serate a tema come “City” alle piscine di San Salvatore e “Music&Water” alle piscine di Cassine.
Daniel, come tutti i Dj che si rispettino, ha avuto inoltre le sue brave esperienza radiofoniche; nel suo caso, con importanti emittenti alessandrine quali Radio Voce Spazio, Radio Gamma e Radio Gold. E ora… è pronto a spiccare il volo! Proprio così: insieme al collega Simone Camussi, ha intrapreso una coraggiosa avventura nel mondo dell’etere indipendente e ha fondato la web radio locale VERTIGO ONE. L’emittente, che trasmetterà ogni giorno dalle 9 alle 24, sarà ufficialmente inaugurata lunedì 01/06/2009, anche se è già possibile visitare il suo sito internet, ascoltare musica on line e farsi un’idea del palinsesto che terrà compagnia agli ascoltatori lungo l’arco dell’anno; e sono proposte allettanti, che offrono musica “del passato, presente e futuro” – come recita lo slogan sul sito. Ci sarà spazio per una “House session”, una compilation “Non solo dance”, le sigle della nostra infanzia con “Cartoonia”, le hit in voga e, naturalmente, tanto revival anni ’80 e ’90. Capito?
Appuntamento il 01/06/2009 su http://www.radiovertigo1.com/ con gli speaker ufficiali di Radio Vertigo One – Daniel Rangone Dj e Sjmone Onejay – per il battesimo dell’etere! Sintonizzatevi! La notte continua…
Nel frattempo, Daniel vi aspetta questo giovedì 21 maggio a partire dalle 21.30 nella nostra 0131 Lisondria Chat su http://www.angolottuso.it/forum/ per parlarvi della sua nuova avventura con la web radio (e non solo) e rispondere alle vostre domande.
Informazioni e immagini tratte dai siti:
www.myspace.com/danielrangone
www.radiovertigo1.com