GIOVEDI' 28 MAGGIO 2009 - SUONI: la Battaglia delle Bands - 3^ Giornata

concorso musicale promosso da Radio Gold e Segnali2006, con il patrocinio della Provincia di Alessandria, aperto a tutte le band che propongono composizioni originali.

 

3^ Giornata - GIOVEDI' 28 MAGGIO 2009

Inizio concerti ore 21.30

INGRESSO GRATUITO

IL RIBALDO

Via Vescovado, Alessandria

http://www.myspace.com/ilribaldo

 

WHOLE BRAIN da Alessandria (Al)

http://www.myspace.com/vvholebrain

NOTE:

Carmelo Alessandro Spadaro, in arte Wholebrain, è un giovane solista i cui concerti sono esclusivamente acustici, e le atmosfere che riesce a ricreare sono a tratti romantiche, caratterizzate da armonie melodiche ed intriganti, e a tratti un pò più rockettare, con momenti di climax emozionanti e coinvolgenti per il pubblico. Il suo repertorio è composto da pezzi inediti, nonché da un nutrito numero di cover che spaziano da artisti del calibro dei Pearl Jam, Bob Dylan, Alice in Chains, Neil Young, the Cure, R.E.M., the Rolling Stones, the Beatles, e molti altri, per un totale di circa una cinquantina di pezzi, tutti reintrerpretati in chiave acustica, con una voce calda e morbida che riesce a toccare gli ascoltatori facendo provare emozioni forti ed inaspettate. 

Nel gennaio 2009 Wholebrain ha realizzato un album autoprodotto, Times & Places, esclusivamente acustico, contenente 4 pezzi inediti e diverse cover, per un totale di 40 minuti di musica Acoustic-Rock. I brani presentati hanno tutti un approccio molto essenziale, essendo registrati solo con chitarra e voce, ma sono tutti interpretati con grande intensità, e capaci di evocare atmosfere e sonorità emozionanti.

 

V.V.G. da Valenza (Al)

http://www.myspace.com/valenzavandalsgroupcrew

NOTE:

V.V.G., "VALENZA VANDALS GROUP" sono un gruppo di amici da sempre,fin dall'asilo,adesso che siamo cresciuti abbiamo unito le nostre menti e qualità per fare qualcosa di buono assieme che ci faccia sentire bene e che ci faccia divertire. Siamo i "VALENZA VANDALS GROUP" questo è il nome della crew,gente con progetti,che spera di far sentire la propia voce a più gente possibile,ambiziosi di fama artistica,con molte aspettative... ...chissà quanto tempo ci vorrà prima che le acque si smuovano,ma noi saremo li pronti all'evenienza... ...chissà se quel giorno saremo ancora assieme,ma alla fine...meglio averci provato che no.

 

COME SI VOTA

La giuria popolare voterà con una scheda dopo ogni esibizione nei locali, la classifica verrà pubblicata ed aggiornata sul sito www.radiogold.it, alla fine delle 5 giornate il gruppo che avrà più preferenze vincerà la prima edizione di "SUONI, la Battaglia delle Bands 2009".

 

PREMI

Il gruppo vincitore si aggiudicherà:

- volo andata - ritorno MILANO - LONDRA (fino a 6 persone)

 

- concerto sul palco dell'Hiroshima Mon Amour di Torino

 

 

 

 

 

POST RECENTI