Sabato 30 maggio : concerto del 30 maggio al Teatro Parvum - "I volontari…e l'arte"

 

Sabato 30 maggio 2009 alle ore 21.15 presso il teatro Parvum, via Mazzini 85, nell'ambito della rassegna "I volontari…e l'arte" seconda serata dedicata ai migliori e più promettenti allievi del Conservatorio Vivaldi.

Questa volta, con la collaborazione delle classi di Canto dei Maestri Claudio Ottino e Riccardo Ristori, alla ribalta le voci di giovani e promettenti artisti:i soprani Elisabetta Amistà, Mara Bezzi  e Otilia Bulgariu e il baritono Jae Hong Park. Sono tutti diplomati e laureati del nostro Conservatorio e hanno già ottenuto lusinghieri consensi, sia come vincitori di concorsi che esibendosi con successo in Italia e all'estero. Collaborano al pianoforte Maria Elena Laguzzi, Gian Maria Franzin e Su-Hyun Kwon che, conclusi i loro studi pianistici  presso il Conservatorio "Vivaldi", hanno al loro attivo una solida professionalità musicale.

Il programma è quanto mai vario; se la posizione privilegiata spetta al repertorio lirico della  miglior  tradizione (Norma, Traviata, Vespri Siciliani, Andrea Chenier...) verranno anche proposti brani liederistici e cameristici di grande suggestione, da Tosti a Faurè a Gershwin per sottolineare la versatilità degli artisti.

La stagione di spettacoli "I violontari...e l'arte" è organizzata da l'Aprova e l'Aveas-Onlus, patrocinata dal Comune, dalla Provincia, dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria dal C.S.V.A. in collaborazione con Il Piccolo, l'ASL 20 e Giornal.it.

L'ingresso è a offerta.

Anna Lovisolo, Docente del "Vivaldi" e coordinatrice del concerto.

 

POST RECENTI