www.radiogold.it - i video del tifo grigio in occasione di Alessandria-Olbia
Radiogold fm 88.8/89.1 - Mosquito Night con Club Silencio (22)
Ecco le principali notizie
Cronaca
18/05/2009 - Ragazzo disabile muore in un rogo
Asti - Tragedia ieri in una villetta alle porte di Asti. Forse per il surriscaldarsi di una lampadina lasciata accesa tutta la notte, attorno alle 6, è divampato un incendio in cui ha trovato la morte un ragazzo disabile di 38 anni, Luca Silvani. L'uomo abitava a Stradella con i genitori ma sabato pomeriggio aveva raggiunto la zia, Maria Grazia Aggio, originaria di Cassine, che da qualche giorno aveva affittato il caseggiato per trascorrervi un periodo di vacanza. La donna e un vicino di casa alle urla di Luca, che dormiva nella sua stanza, sono subiti accorsi e hanno tentato di salvarlo dalle fiamme ma non ce l'hanno fatta. I due sono stati ricoverati per una forte intossicazione e per lo choc.
Cronaca
18/05/2009 - Chiuse le indagini per l'annegamento di Marta
Casale Monferrato - Si sono chiuse le indagini per la morte della piccola Marta, annegata lo scorso 5 marzo al Centro Natatorio Alcarotti di Casale Monferrato. Il magistrato, dopo aver ottenuto tutte le informazioni utili dal medico legale, ha fatto notificare l'avviso di chiusura delle indagini a sei persone: i cinque istruttori che quel pomeriggio erano di turno in piscina e la responsabile dell'organizzazione dei corsi. Le indagini hanno escluso che Marta sia stata colta da malore: la bimba è scivolata in piscina passando da 60 a 115 centimetri ed è annegata. Ora verrà chiesta al gup la fissazione dell'udienza preliminare. L'ipotesi di reato è concorso in omicidio colposo. La famiglia di Marta si è costituita parte civile.
Politica
18/05/2009 - Salvi 20 posti alla San Marco
Valenza - Sono salvi venti posti di lavoro alla San Marco Laterizi di Valenza, azienda specializzata nella produzione di mattoni e altri elementi in laterizio. Un accordo firmato giovedì prevede un anno di cassa integrazione straordinaria a turnazione e anticipata dall'azienda per 25 operai e un anno di contratti di solidarietà per gli impiegati con una riduzione di orario di nove ore settimanali.
Cultura
18/05/2009 - Tutti in campo per Cassien
Alessandria - Dopo la grande giornata di ieri, seppur sfortunata, oggi il colore grigio torna in campo per una importante partita di beneficenza organizzata dall'associazione Clown Marameo onlus per coinvolgere tutta la cittadinanza. L'intenzione è quella di raccogliere fondi a favore di Cassien, ragazzo ruandese ricoverato nelle strutture ospedaliere di Alessandria dal 1995. Inizio alle 20. Info: 328-3007914.
Sport
18/05/2009 - Brava Alessandria, ma non basta. La Valenzana ai playout con l'Alto Adige
Alessandria - Ha fatto il suo dovere, ieri, l'Alessandria regalando ai tanti tifosi accorsi al Moccagatta l'ultima vittoria della stagione regolare, 2-0 sull'Olbia, ma il risultato non basta. E' il Varese, infatti, ad assicurarsi la promozione diretta grazie alla vittoria per 2-1 sul Montichiari. I Grigi si giocheranno l'accesso alla Prima Divisione nei playoff , fra una settimana, cominciando proprio dall'Olbia e affrontando poi eventualmente la vincente tra Como-Rodengo. In rete ieri Schettino e Buglio.
Sempre in Seconda Divisione playout per la Valenzana nonostante la vittoria contro il Mezzocorona per 1-0 con gol di Zagaglioni. Rammarico per il rigore sbagliato da Chiaria che, per una sfavorevole differenza reti, condanna gli orafi al terzultimpo posto e a giocare la gara di ritorno dei playout sul terreno di gioco dell'Alto Adige.
In serie D il Casale arriva terzo in classifica dopo aver strapazzato per 4-1 il Lottogiaveno. Gol di Uccello, Boscolo e Minincleri (doppietta).
Pareggio per il Derthona (1-1) contro il Rivoli.
Amara conclusione di stagione per la Novese che, già retrocessa, perde in casa 2-0 con lo Spezia.
Sport
18/05/2009 - La Fastweb cade contro Vanoli. Domani gara 2
Cremona - La Fastweb Casale Monferrato ha perso ieri la gara 1 della semifinale dei playoff contro Vanoli Soresina per 77-66. La formazione di coach Crespi parte male e chiude il 1/4 a -7. Infuriato per l'atteggiamento a tratti remissivo dei suoi, il tecnico ridisegna e motiva la squadra che nel 2/4 ha una forte reazione e si porta a -3 sugli avversari (33-30). Dopo l'intervallo lungo Casale sembra aver ritrovato lo spirito vincente dell'ultima parte della stagione passando addirittura in vantaggio, ma non per molto. Soresina, grazie a uno scatenato Troy Bell, chiude nuovamente in vantaggio (52-48). Nel 4/4 c'è il tracollo della Fastweb che viene presa letteralmente a pallate dagli avversari. Finisce 77-66. Domani alle 20.30 è già tempo di gara 2 ancora a Cremona, ancora con diretta sui nostri 88.8 e 89.1.