www.radiogold.it - un nuovo video in home page con i ragazzai del Liceo Amaldi di Novi Ligure
Radiogold fm 88.8/89.1 - questa sera Mosquito Night con Club Silencio (22)
Ecco le principali notizie
Cronaca
04/05/2009 - Ancora in coma farmacologico il 15enne travolto a Casale
Casale Monferrato - Restano gravi ma stazionarie le condizioni del ragazzino di 15 anni investito da un'auto venerdì scorso, vicino a Casale Popolo. In sella alla sua mountain bike, il ragazzo è stato urtato da un'utilitaria guidata da un anziano della zona. Ha battuto prima contro il parabrezza e poi è stato balzato a terra. Ora è in coma farmacologico all'ospedale di Alessandria. La prognosi resta riservata. Ieri pomeriggio, invece, un'auto ha travolto una moto in Alessandria, di fronte all'ospedale, per fortuna senza conseguenze gravi, ma l'automobilista dopo lo scontro è fuggito. Sono in corso le indagini per risalire al responsabile dell'accaduto.
Cronaca
04/05/2009 - Oggi l'addio all'ex Prefetto Cernetig
Udine - Si svolgeranno questa mattina alle 11, nel Duomo di Udine, i funerali dell'ex Prefetto di Alessandria, Lorenzo Cernetig, scomparso venerdì scorso. Cernetig aveva ricoperto il suo ruolo in città dal 6 aprile 2006 al 5 agosto 2007, poi era stato trasferito a Udine.
Cultura
04/05/2009 - Ics: stage classi IV E e L Liceo "Amaldi", Novi Ligure
Alessandria - Il 4 febbraio 2009 il giornalista Claudio Canal ha incontrato gli studenti delle classi 4°E e 4°L dell'indirizzo Linguistico del Liceo Amaldi di Novi Ligure presso la Biblioteca Civica.
Prima di approfondire la civiltà cambogiana di Angkor, Canal ha proposto una visione diversa della storia in cui tutti i paesi sono province, nessuno è centro. Nel video un momento della lezione di Canal.
Il 27 febbraio invece, Don Livio Vercesi, rappresentante dell'associazione "Ascolta l'Africa", ha presentato il continente africano e le sue problematiche. Don Livio è il padre del progetto per la costruzione di un centro polifunzionale a Muray - Burundi che vede la partecipazione del comune di Novi Ligure e dell'ICS, partners di "Ascolta l'Africa"
Sport
04/05/2009 - L'Alessandria si ferma. La Valenzana crolla
Provincia - L'Alessandria viene fermata sullo 0-0 dalla Pro Vercelli. I grigi chiudono il primo tempo in dieci a causa dell'espulsione di Fabio Artico per una brutta gomitata a un giocatore avversario. In dieci anche la Pro Vercelli all'inizio del secondo tempo per fallo da ultimo uomo. Ristabilita la parità i ragazzi di Foschi tentano in tutti i modi di arrivare alla via del gol senza riuscirci. L'Alessanria sciupa così una ghiotta occasione per saltare in vetta alla classifica visto anche il pareggio per 1-1 del Varese con l'ultima in classifica Carpenedolo. Sempre in Seconda Divisione la Valenzana esce sconfitta per 1-0 dalla trasferta contro la Canavese. A decidere è la rete di Ebagua al 25esimo. In serie D importante vittoria del Casale in vista di un miglior piazzamento nella griglia dei playoff. I nerostellati con un 3-0, doppietta di Uccello (36esimo - 40esimo) e rete di Palumbo (58esimo), travolgono il Ciriè. Male il Derthona che dopo essere passato in vantaggio con Oliveira al 28esimo si fa raggiungere e superare, nella ripresa, dal Savona. La Novese, infine, viene duramente sconfitta per 4-0 in trasferta contro la Rivarolese.
Sport
04/05/2009 - La Fastweb comincia bene. Domani gara 2
Casale Monferrato - La Fastweb Junior Casale ha iniziato bene la sua corsa promozione. Nella gara 1 di playoff la squadra di coach Crespi ha vinto 90-83 contro la Copsette Rimini. Gli uomini di Crespi partono subito forte, grazie anche al supporto del pubblico amico del PalaFerraris, e chiudono il 1/4 sul +3 (29-26). Il 2/4 segue la falsa riga del precedente con la Fastweb che spinge sull'accelleratore e con la Copsette che insegue. Il quarto si chiude sul 46-38. Dopo l'intervallo lungo i casalesi si fanno recuperare (50-50) per poi riprendere la via di fuga e chiudendo il 3/4 sul 70-60. Nell'ultimo quarto la Fastweb controlla la partita senza esporsi troppo chiudendo con un +7 e una vittoria che fa morale. Domani, alle 20.45 ancora al PalaFerraris, si replica.