www.radiogold.it - nuovi game e dvd recensiti da Claudio Pofi
Radiogold fm 88.8/89.1 - questa sera tre ore di dance music con Soulset a cura di Fabio-In Dj (22)
Ecco le principali notizie
Cronaca
04/09/2009 - Il papà che ha donato un rene al figlio si è dovuto licenziare
Alessandria - Sta bene Tommaso, il bimbo alessandrino di quattro anni e mezzo, che ha ricevuto un rene dal padre. Nato prematuramente con una malformazione alla valvola uretrale posteriore, malato di insufficienza renale cronica e costretto a dieci ore di dialisi al giorno, Tommaso è guarito. Dovrà restare all'ospedale di Pisa, dove è stato operato, ancora una decina di giorni poi potrà tornare a casa. Intanto fa discutere il fatto che il padre di Tommaso, Pier Enrico, si sia dovuto licenziare per poter affrontare la trafila sanitaria necesaria all'operazione. La mamma Stefania, invece, commercialista, ha ceduto lo studio. E' stata lei a cercare sul web un aiuto per il suo piccolo: grazie a Facebook è venuta a conoscenza di una donna che nel 2003 aveva donato un rene al marito. Da qui il contatto con l'azienda ospedaliera di Pisa in cui era avvenuta l'operazione e la donazione del rene da parte del padre al bimbo. Ora Stefania ha presentato in Regione un progetto pilota riguardante i trapianti da donatori viventi, per tentare di riempire il vuoto legislativo esistente. Il piano prevede un forte coinvolgimento dei medici di famiglia e la creazione nelle Asl di sportelli informativi e banche dati.
Cronaca
04/09/2009 - La nuova viabilità di Alessandria fa discutere: incontro il prossimo venerdì
Alessandria - Il prossimo venerdì tutti uniti contro la nuova viabilità della città di Alessandria, introdotta in seguito ai lavori per l'abbattimento del Ponte Cittadella. Il Comitato Imprenditori e Residenti della Zona Piscina, Spalto Borgoglio e Corso Cavallotti di Alessandria, ha infatti indetto un'assemblea aperta a tutti i residenti proprio della zona, interessati alle nuove disposizioni per la circolazione. L'assemblea si terrà nel salone AVIS in Corso Lungotanaro San Martino 4. Sarà l'occasione per tutti di esprimere liberamente le proprie opinioni al sindaco e agli assessori competenti, al presidente della Circoscrizione e ai consiglieri comunali e circoscrizionali presenti alla serata
Politica
04/09/2009 - Crocevia verso lo sgombero?
Alessandria - Il centro sociale Crocevia di Alessandria è sotto sgombero. Sette anni dopo l'occupazione dell'ex fabbrica dismessa di via Lumelli e il successivo trasferimento al Forte Acqui al quartiere Cristo, il Comune di Alessandria, proprietario della struttura che ospita il centro, ha intimato gli occupanti abusivi a lasciare la struttura entro venti giorni, altrimenti si provvederà allo sgombero. All'origine della richiesta la volontà di realizzare una bonifica dell'area di Forte Acqui. Non ci stanno i giovani che ne hanno fatto un luogo di incontro e confronto e che ricordano come il Forte Acqui prima del loro arrivo fosse una discarica a cielo aperto, ora divenuta un 'area fruibile. Gli occupanti hanno indetto per m artedì alle 21, al centro sociale (via casalcermelli 49) un'assemblea pubblica per discutere di questa situazione e delle eventuali azioni di lotta da intraprendere a difesa del centro sociale.
Cultura
04/09/2009 - Commedia e animazione al Megaplex
Tortona - Ecco la programmazione del Megaplex Stardust di Tortona: in sala 1 e sala 3 "Segnali dal futuro", in sala 2 "L'era glaciale 3 - L'alba dei dinosauri", in sala 4 "Ricatto d'amore", in sala 5 "La custode di mia sorella", in sala 6 "Fà la cosa sbagliata - The Wackness", in sala 7 "Alieni in soffitta", in sala 8 "Smile", in sala 9 "I l messaggero". Per informazioni su costi e orari: www.megaplex-stardust.com.
Cultura
04/09/2009 - Alexala alla Borsa Italiana Go Slow
Alessandria - Alexala, l'agenzia di promozione turistica della provincia di Alessandria, parteciperà sabato 19 settembre alla prima Borsa Italiana Go Slow, dedicata alla mobilità dolce e ospitata all'autodromo di Monza. Il Presidente dell'Associazione Go Slow Italia, Giancarlo Dall'Ara, ha incontrato nei giorni scorsi gli operatori turistici di Alexala, dimostrando interesse per il progetto Cascine Aperte e invitando l'agenzia alessandrina a partecipar e alla tre giorni in cui si parlerà di turismo accessibile e di attività all'aria aperta con mezzi e forme ecocompatibili. Cascine Aperte rappresenterà la provincia di Alessandria al convegno "Paesaggi lenti italiani: esperienze a confronto" e presenterà l'intera offerta del territorio della provincia di Alessandria, dagli itinerari del benessere alle soste di degustazione dei prodotti enogastronomici, dalle escursioni in bicicletta alle proposte per le famiglie in collina e in montagna.