Venerdì 13 aprile al Teatro Sociale di Valenza MASSIMO BAGLIANI IN "DOVE ANDREMO A FINIRE"

Venerdì 13 aprile al Teatro Sociale di Valenza l'alessandrino MASSIMO BAGLIANI porta in scena lo spettacolo dal titolo DOVE ANDREMO A FINIRE, di Enrico Vaime e Massimo Bagliani, diretto da Enrico Vaime.

Piccole e grandi manie del mondo teatrale, canzoni meravigliose come " Piove", " Mack the knife ", "Buonasera Signorina", " Vivere " e altri classici, una carovana di battute e di invenzioni comiche sono gli ingredienti di questo spettacolo, che conferisce a questa storia dal finale surreale un ritmo coinvolgente, con l'ambizione di divertire e senza lasciare allo spettatore il tempo di domandarsi : "Dove andremo a finire?" Perché quello si sa!


La fortuna di questa domanda è quella di non avere una risposta possibile o meglio di averne mille... Questa frase ha un tono apocalittico se viene detta seriamente. Se invece è accompagnata da un sorriso sa di provocazione. E' come un gioco: indovina un po'? … Provate anche voi ad indovinare dove andrà a finire il nostro protagonista, custode di un teatro non si sa bene se per vocazione o per caso. Amante del pianoforte e della musica moderna, chiuso nel giorno di ferragosto in uno scantinato in attesa di un segno del destino, della protezione civile, dell'amministrazione comunale, qualcosa insomma che gli dimostri che la vita continua, che il teatro sopravviverà e si potrà comunicare finalmente senza paura dove siamo veramente andati a finire. (Enrico Vaime).
Bagliani tra gag, battutte e travestimenti, per quasi due ore riesce a catturare l'attenzione degli spettatori. Una commedia brillante uscita dalla penna dell'istrionico Vaime, che ancora una volta con allusioni più o meno velate è riuscito a mettere in evidenza le contraddizioni dell'era moderna.
"…Non tanto un semplice monologo quanto un autentico "one man show" nel corso del quale Bagliani dà fondo alle sue notevoli capacità di entertainer, di astuto ma garbato intrattenitore, alternando racconto e canzoni... dove l'ironia pungente e sorniona la fa da padrona senza mai nulla concedere alla faciloneria delle battute scontate né tanto meno alla grevità di parolacce e doppi sensi. Quì in questo gustosissimo spettacolo di Vaime si respira un'aria pulita,intelligente,spiritosa, ma sempre attenta a non cercare il consenso facile e becero." Mario Brandolin "Il Messaggero Veneto"
Massimo Bagliani nasce ad Alessandria e debutta nella Tempesta di Shakespeare, regia di Strehler. Recita nelle Compagnie di Gassman, Pagliai, Bramieri, Garinei e Giovannini, Montagnani, Proietti e nella Compagnia Italiana di Operette. Con il "maestro" Enrico Vaime ha scritto e rappresentato le seguenti commedie con canzoni: Devo Fare un Musical, Dieci Ragazze per Me, Era una Calda Notte d'Inverno. Ha interpretato ruoli nelle fiction Un medico in famiglia, Distretto di Polizia, RIS, Crimini bianchi ed il ruolo di coprotagonista nel film La febbre per la regia di Alessandro D' Alatri.
La stagione del Teatro Regionale Alessandrino è sponsorizzata da Alegas (Gruppo Amag).
INIZIO SPETTACOLO ORE 20.45.
Info: TEATRO REGIONALE ALESSANDRINO, Via Savona, 1 – 15100 Alessandria Tel. 0131/52266 – Fax 0131/325589 Teatro Sociale di Valenza Corso Garibaldi 58, 15048 Valenza (AL) Tel.: 0131.942276 www.teatroregionalealessandrino.it

POST RECENTI