LAST DESIGN - 21 aprile - Alessandria


LAST DESIGN 2012: LO STILE, L’ARTE E LA CREATIVITA’ QUEST’ANNO SI INCONTRANO IN BIBLIOTECA: UN MONDO FLUO PER OMAGGIARE DAVID LA CHAPELLE
E’ giunto con successo alla sua quarta edizione l’evento di Alessandria dove si toccano cultura, arte, musica, moda, design, food&drink: LAST DESIGN per il 2012 ha scelto come luogo la Biblioteca Civica di Alessandria, segno più che mai evidente di legame con il territorio urbano e con i suoi spazi culturali.
L’evento è patrocinato dal Comune di Alessandria, Assessorato alla Cultura, Turismo, Commercio, Fiere e Mercati.
SABATO 21 APRILE a partire dalle ore 19 presso la Biblioteca Civica (Piazza Vittorio Veneto, ang. Via Machiavelli) aziende, esperti di relazioni pubbliche ed eventi, artisti, imprenditori, liberi professionisti e Autorità Comunali si incontrano per scambiare opinioni, per affrontare insieme l’intricato mondo della comunicazione e – perché no – fare business, in un mondo dai budget sempre più limitati dove la creatività sembra destinata a soccombere. Last Design vuole essere un antidoto alla noia, un modo per muovere la nostra città creando relazioni vincenti, promuovendo la comunicazione d’impresa. Perché “comunicare qualcosa porta sempre ad un nuovo, più grande successo”.
Il tema 2012 di Last Design sarà UN MONDO FLUO, OMAGGIO A DAVID LA CHAPELLE, un outsider dell’arte mondiale, fotografo e regista americano attivo nella moda, nella pubblicità e nella fotografia, amico e ritrattista “sui generis” di muse come Courtney Love e Pamela Anderson. Inoltre artisti come Angelina Jolie, Madonna, Tupac Shakur, Elizabeth Taylor, Michael Mento, Uma Thurman, Rose McGowan, e politici come Hillary Clinton sono stati “sue creature”. Il mondo di La Chapelle è eccentrico, esagerato e debordante, il fluo è la sua cifra stilistica, la stessa che caratterizza la versione 2012 di Last Design.
Presenta l'evento Federica Pesce, conduttrice per il canale Class TV Moda; Antonio Catalani, artista contemporaneo, presenterà le sue originali creazioni.
Ad oggi hanno aderito alcune tra le eccellenze di Alessandria e non solo: Damiani per Coppo Gioiellerie, Msc Crociere, Mondadori, Maison Du Charme, Last Minute Tour, Novocart, Lamedea Vicenza, Al 51, Cavalieri Banqueting Per Eataly, Ottobelli II, Corso Roma, Coppola, J Berry, Mini Rolandi Auto, Borasi Officina, Global Corporation-La Buvette, Santy Cool Made Project, Golf Margara, Antico Monastero, The Glossy Mood, Douglas, Vandal Asti, Sbrang, Premio Pittaluga, Dj Sandy Hip Hop School, Uh Signur Work, Silvia Ferraris Project, Intuiti Creative Cards.
A.D. dell’evento Alessandra Zanchetta e Cristian Mazza; Industria Creativa Italiana. Produzione GruppoAnteprima.

FLUOriEsci dagli SCHEMI: sabato passa in Biblioteca a LAST DESIGN!

Informazioni presso GRUPPO ANTEPRIMA – Teatro ed Eventi, Piazza Garibaldi 40 Alessandria. Tel. 0131 250600 www.gruppoanteprima.com

POST RECENTI