Incontro dal titolo: "LA DONNA NEL MISTICISMO CRISTIANO" a Casale Monferrato



Giovedì 3 Maggio - Ore 21.30
"LA DONNA NEL MISTICISMO CRISTIANO"
* * *
Giovedì 3 maggio alle ore 21,30, presso la Sede dell'Associazione Archeosofica di Casale Monferrato in via Paleologi, 24 si terrà un incontro ad ingresso libero dal titolo: "La donna nel misticismo cristiano", terzo incontro del ciclo: "La donna: la figura femminile e il suo ruolo nella storia".

La prima stagione del cristianesimo è contrassegnata da figure femminili eccezionali: eroine, martiri, ascete, viaggiatrici e studiose.
Queste donne con le loro vicende ci aiutano a capire il nuovo concetto della donna e dei suoi rapporti con l'uomo, portato dalla predicazione del Cristo.
Alcune di loro insegnarono con l'esempio di vita ma anche con la parola, con la perfetta conoscenza delle scritture, sono la personificazione della Sapienza, così come apparirà anche nella letteratura posteriore, nelle donne angelicate dei poeti del Dolce Stil Novo e nella Beatrice di Dante.
Per ulteriori informazioni sulla serata, telefonare al numero 0142.71319.

Per informazioni è anche possibile visitare il blog della Sezione di Casale Monferrato dell'Associazione Archeosofica: inserite la vostra email per rimanere aggiornati sulle future iniziative.

POST RECENTI