La settimana dl Diavolo Rosso: PIPPO POLLINA, DIAFRAMMA, GIANLUCA DE RUBERTIS, HIDALGO, RUBIN RED, DIVERBA

MARTEDI  03 aprile 2012

PIPPO POLLINA
Una vita all'estero, a girovagare per l'Europa centrale, guadagnando la stima e i consensi degli addetti ai lavori, mentre in Italia il suo nome è semisconosciuto. E' questa, a grandissime linee, la storia di Pippo Pollina, cantautore palermitano residente in Svizzera. Testi intelligenti, colti, accompagnati da una musica che lascia trasparire la lezione della tradizione cantautorale italiana (Fossati e Battiato su tutti) arricchita di suoni tipicamente europei.


GIOVEDI 5 Aprile 2012
DIAFRAMMA
I lirici Diaframma di Federico Fiumani sono stati i pionieri della dark-wave fiorentina (e italiana). Una lunga parabola, da "Siberia" ai giorni nostri. Ripercorriamo in un grande concerto la loro storia, uno dei capitoli cruciali per decifrare il rock indipendente italiano degli ultimi trent'anni.

VENERDI 6 Aprile
 Indi(e)avolato GIANLUCA DE RUBERTIS
Dopo il successo riscosso con Il Genio, esce da solista. Autoritratti con oggetti è fatto di canzoni «frutto di una necessità, perché non si rinuncia a quasi tutto solo per mettersi in una teca e farsi ammirare; la rinuncia è orgoglio e la musica il riverbero di qualcosa che nemmeno chi scrive bene intende».

SABATO 7 aprile
 HIDALGO
Hidalgo, come i secondogeniti delle famiglie nobili che dovevano diventare «conquistadores» perché a loro non spettava l'eredità della famiglia. Gruppo astigiano formato da Andrea Caldi (chitarra e voce), Roberto Butera (batteria), Vittorio Ligresti (tastiere), Lorenzo Morra (tastiere), Stefano Di Rosa (basso), Oscar Patritto (chitarra). «Hidalgo rappresenta un animo combattente e un po'controcorrente».


DOMENICA 8 aprile

RUBIN RED sono una giovanissima espressione astigiane del Rock, con matrice che affonda negli anni settanta.
DIVERBA - La complessità di sei individui diversi, con gusti differenti che si intrecciano e si fondono rende i DIVERBA "non solo un gruppo rock, ma un concetto". PER CHI TACE rappresenta per la rock band piemontese una raccolta di storie, pensieri e stati d'animo che derivano dal vissuto personale.

Diavolo Rosso P.zza San Martino, 4 Asti


E' nata indoona : chiama, videochiama e messaggia Gratis.
Scarica indoona per iPhone, Android e PC

POST RECENTI